Nel corso dell’assemblea di indirizzo odierna del vecchio comitato organizzatore, il Comune e la Provincia di Taranto hanno definitivamente formalizzato il proprio recesso, poiché da mesi opportunamente ingaggiati nella nuova governance dei XX Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026.

“Mi auguro che il Presidente Michele Emiliano e l’assemblea tutta avviino senza ulteriori indugi la liquidazione di un contenitore che ha perduto ogni scopo statutario – ha dichiarato il Sindaco Rinaldo Melucci, firmatario del contratto originario con il comitato internazionale insieme al CONI -, nella speranza che non si scherzi ancora con i fondi e il cronoprogramma di un evento così rilevante per il futuro della città dei due mari.

Nelle more che le promesse del Presidente Michele Emiliano si materializzino compiutamente, per effetto dello stanziamento della vigente legge regionale, nel desiderio di sostenere le attività correnti del nuovo comitato organizzatore il Comune di Taranto anticiperà dal proprio bilancio 200 mila euro nelle prossime ore.

Mi aspetto di vedere confermata a stretto giro su questa vicenda una certa risolutezza anche da parte di Governo e CONI.”