È calato il sipario sui Campionati italiani di lotta U15, in scena al PalaPellicone ieri e sabato con oltre 300 giovani lottatori e lottatrici. Nella giornata di ieri si sono sfidati oltre 140 liberisti per i dieci titoli in palio nelle varie categorie di peso.Ha dominato la classifica a squadre il Gruppo Lottatori Livornesi con 55 punti, seguito dall’Artagon con 50 ed il J&D Nike con 35.Ecco invece tutti i titoli individuali:38 kg – Manuel Badiglio – J&D Nike41 kg – Daniel Rosca – Lotta Seggiano44 kg – Gabriel Franchi – J&D Nike48 kg – Stefano Garcia Valdes – Wrestling Family52 kg – Giorgio Calcaterra – Popeye Club57 kg – Cristian Tenore – Artagon62 kg – Michael Baggiani – G.L. Livornesi68 kg – Gioele Chiavacci – G.L. Livornesi75 kg – Renato Ciccarelli – Artagon85 kg – Alberto Fiore – Artagon  Clicca qui per tutti i risultati dettagliati.
Gli azzurri chiudono con un doppio argento e 5 bronzi ad Antalya
Si è conclusa ieri la giornata di finali della Premier League di Antalya, in Turchia, e gli italiani in gara hanno conquistato 7 medaglie, di cui 2 argenti e 5 bronzi. Un’ottima prestazione della delegazione italiana nel circuito premier della WKF, in un’edizione che ha visto la partecipazione di oltre400 karateka provenienti da 61 nazioni differenti.Partiamo dalle due finalissime disputate da Luca Maresca nei 67 kg e Viola Lallo nei 55 kg. Entrambi qualificati sabato, dopo un percorso impeccabile, ieri si sono dovuti arrendere rispettivamente al marocchino Said Oubaya e alla kazaka Bella Samasheva. Un bel doppio argento per Maresca e Lallo!Le 5 medaglie di bronzo sono invece andate a Pamela Bodei e Silvia Semeraro nei 68 kg, Matteo Avanzini nei +84 kg, Danilo Greco nei 60 kg e Alessio Ghinami nel kata.La prima finalina di giornata è stata tutta italiana e ha visto Danilo Greco di fronte a Christian Sabatino per il podio dei 60 kg. Ad avere la meglio è stato Greco sul risultato di 6-1.Nei 68 kg, Pamela Bodei ha affrontato la saudita Heydariozomcheloei e l’ha battuta sul risultato di 1-0, mentre Silvia Semeraro se l’è vista con la greca Peppa ed anche lei ha vinto sul risultato di 5-1.Ancora nel kumite, l’ultimo dei match per il bronzo è stato combattuto da Matteo Avanzini contro l’atleta di Cuaracao Timmermans.Infine, nel kata maschile, Alessio Ghinami ha battuto il giapponese Kazumasa Moto 42.20 a 42.20, guadagnando anche lui un’altra medaglia internazionale.Quinti posti, invece, per Christian Sabatino e Sirya Mancinelli che purtroppo non sono riusciti a coronare quello che rimane un ottimo percorso in questa Premier League turca. Clicca qui per tutti i risultati.
Giovinazzo vince ancora! Il Team è primo ai Tricolori U21 A2 femminili a LeinìGirolamo Giovinazzo ha vinto ancora! Il club intitolato e guidato dal campione romano, oggi 55enne, che ha messo al collo la medaglia olimpica per ben due volte, argento ad Atlanta nei 60 kg e bronzo a Sydney nei 66 kg, si è aggiudicato il primo posto nella classifica per società a Leinì, nella giornata riservata alle categorie femminili dei campionati italiani juniores A2.Il Giovinazzo Team ha primeggiato con 18 punti precedendo sul podio le due torinesi a pari punti (14), Accademia Torino seconda e Kumiai Druento terza.>>> RISULTATI FEMMINILI LEINì
Tre sul podio a Riga altrettanti a Porec ed a Leinì è primo il Judo BergamoTino Maric Porec
Cadet European Cup 2024 2024 303222Oro, argento e bronzo per l’Italia a Riga, nella prima giornata della Senior European Cup che registra la partecipazione di 316 atleti di 26 nazioni.Al termine di una finale tutta italiana, nei 48 kg Giulia Ghiglione con quattro vittorie si è aggiudicata il primo posto e Giulia Giorgi il secondo, mentre con una gran gara nei 73 kg Samuel Salvo ha conquistato il terzo posto con cinque vittorie.>>> RISULTATI RIGATre medaglie per l’Italia nella Porec Cadet European Cup (558 atleti, 23 nazioni) ed a metterle al collo è stata Roberta Zedda seconda nei 48 kg, quindi Thomas Palillo terzo nei 60 kg ed Aurora Ferro terza nei 40 kg.>>> RISULTATI PORECÈ stato il Judo Bergamo invece, ad aggiudicarsi il primo posto nella classifica per società a Leinì, nella giornata dei campionati italiani juniores A2 riservata alle categorie maschili con 307 atleti in gara. Con una medaglia d’oro e due di bronzo il club orobico ha totalizzato 22 punti, precedendo in classifica il Judo Kuroki Tarcento che, forte di due medaglie d’argento e 16 punti, ha scavalcato ben sette società con una medaglia d’oro. Terzo posto per il Kumiai Druento con 14.Domenica è la volta delle categorie femminili che vedranno impegnate 116 atlete.>>> RISULTATI LEINì
Ad Antalya arrivano altre 7 finali. Maresca e Lallo per l’oro
 Una grande Italia nella seconda giornata della Premier League di Antalya, in Turchia, e dunque saranno 9 in tutto i finalisti che ieri si sono giocati una medaglia, di cui due d’oro.Nella giornata di ieri Luca Maresca nei 67 kg e Viola Lallo nei 55 kg sono approdati a una grandissima finale per l’oro, battendo in semifinale rispettivamente il turco Omer Ozer e l’algerina Louiza Abouriche.Per il bronzo, invece, combatteranno Alessio Ghinami nel kata, Silvia Semeraro e Pamela Bodei nei 68 kg, Matteo Avanzini nei +84 kg e Syria Mancinelli nei 55 kg. oggi è stata giornata di finali. La mattinata per i bronzi e nel pomeriggio per gli ori.È possibile seguire la competizione attraverso il canale YouTube WKF Official.Clicca qui per tutti i risultati di oggi.
Campionati Italiani U15: premiazioni per greco romana e femminile. Al PalaPellicone sono appena stati proclamati i nuovi campioni italiani U15 di lotta greco romana e di lotta femminile. Una bellissima giornata dove oltre 200 ragazzi e ragazze, suddivisi nei due stili, si sono dati battaglia alla ricerca del titolo italiano.Ecco le 20 medaglie d’oro di oggi:Femminile33 kg – Victoria Maule – Lotta Club Rovereto36 kg – Nadia Testa – Wrestling Liuzzi39 kg – Rachele Lo Bello – Lotta Club Rovereto42 kg – Michela Cecca – Team Made46 kg – Maria Antonietta Caldiero – Wrestling Scordia50 kg – Victoria Scali – CUS Torino54 kg – Sara Servedio – Angiulli Bari58 kg – Marta Bidoia – Carignano62 kg – Giulia Carri – Lotta Club Rovereto66 kg – Chiara Berlich – Wrestling ScordiaGreco romana38 kg – Nicola Sedicina – CUS Bari41 kg –Tiziano Monopoli – CUS Bari44 kg – Nathan Armenise – CUS Bari48 kg – Renzo Pradel – Wrestling Isera52 kg – Mattia Mazzini – Faenza Lotta57 kg – Alessandro Cusano – Portuali Ravenna62 kg – Alex Suliman – Portuali Ravenna68 kg – Alessio Pignato – Portuali Ravenna75 kg – Diego Giovanni Turi – Real Fight85 kg – Nidal Teta – CUS Torino I vincitori italiani di classe 2011, 2010 e 2009 potranno partecipare agliu Europei U15 previsto per maggio a Loutraki.A dominare la classifica a squadre della lotta greco romana sono stati i Portuali Ravenna con 40 punti. Subito dietro, il CUS Bari con 38 punti e ilWrestling Isera con 30. Per la femminile, invece, si è piazzato in prima posizione la Kumiai To con 41 punti, inseguito dal Lotta Club Rovereto con 37 e dal Wrestling Liuzzi e il Wrestling Scordia con 35.L’appuntamento è statorimandato a stamattina alle 10:00 per il Campionato U15 dello Stile Libero. La diretta streaming, con il commento di Maurizio Casarola, è disponibile sulla Home Page del sito FIJLKAM, sezione Live streaming.Per tutti i risultati, invece, clicca qui.

Se