L’Italia Under 19 tornerà a radunarsi lunedì prossimo, 1° aprile, in vista della sfida ai pari età dell’Inghilterra in programma allo Stadio Tommaso Fattori de L’Aquila sabato 6 aprile (calcio d’inizio ore 18.00).

Gli  Azzurrini di Alessandro Castagna sono reduci dal doppio confronto con il Giappone U19, con un bilancio di una vittoria (22 a 20 nel primo test giocato il 20 marzo) ed una sconfitta (27-36 nel secondo appuntamento giocato il 24 marzo). Teatro delle due sfide il San Michele di Calvisano (BS).

La comitiva azzurra si ritroverà a Roma, presso il Centro di Preparazione Olimpica del CONI, Giulio Onesti, per iniziare subito la preparazione sul campo sotto la direzione dello staff tecnico formato dal responsabile Alessandro Castagna ed i tecnici Francesco Hostiè ed Alejandro Villalon. Il trasferimento nel capoluogo abruzzese avverrà nel primo pomeriggio di giovedì 4 aprile.

Il test match sarà disponibile in diretta streaming su Federugby.it.

Sette volti nuovi figurano nell’elenco dei convocati rispetto ai trenta selezionati per il Giappone: subentrano Pietro Bettini e Samuele Bordini presenti a Napoli contro la Francia nel dicembre 2023; Mattia Midena, Tommaso Redondi, e Giacomo Milano, atleti provenienti dalle fila dell’Italia U20; mentre per Mattia Della Silvestra e Nelson Casertelli si tratterà del debutto assoluto con l’Italia U19.

Di seguito gli atleti selezionati dallo staff tecnico azzurro.