In una insolitamente calda giornata lombarda, si è disputata Domenica scorsa la 22esima edizione della Milano Marathon, come sempre, tra gli oltre 8500 iscritti, tanti gli atleti Salentini ai nastri di partenza.
A confermare l’ottimo momento di forma del mondo Master leccese, sia dal punto di vista della qualità che della partecipazione, accompagnati dal sempre presente Presidente Gianluca Quarta,anche 15 atleti della A.S.D. Tre Casali, Società della provincia più numerosa, e tra le tante loro performance da segnalare l’ottima prestazione di Stefania Scatigna, già campionessa italiana di mezza maratona e vicecampionessa mondiale di corsa in montagna nel 2019, che ha fermato il crono all’arrivo con un ottimo 3h01’34, che le vale il nuovo primato provinciale femminile sulla distanza, migliorando di oltre un minuto il precedente record. Tra gli uomini emergono i crono sotto le 3 ore di Massimiliano Bonadies e Domenico Buonsante, che chiudono rispettivamente in 2h54’10 e 2h58’47. Ottime le prestazioni degli altri atleti della società, qualcuno anche alla sua prima esperienza nella competizione regina del podismo, Alessandro Carà, Angelo Lombardo, Elena Calcagnile, Alfredo Ciullo, Luca Linciano, Luca Russo, Pablo Carrozzo, Roberto Ciurlia, Mauro Vito Lombardi, Mattia Di Miscia e massimiliano Della Rocca.
Archiviata la kermesse meneghina, ora occhi puntati sui circuiti provinciali e regionali di corsa su strada (Salento Tour, Salento Gold, Dolichos), su pista e di trail e corsa in montagna, dove la Tre Casali è sempre stata grande protagonista.