La più recente versione dell’iconica 911, la 992 GT3 R, sarà affidata all’equipaggio Venerosi-Baccani.

Erano ormai troppi anni che il Campionato Italiano Gran Turismo non aveva tra le vetture iscritte nella classe maggiore una Porsche  GT3 R.  L’assenza del gioiello della casa di Zuffenhausen,  si interromperà quest’anno grazie ad Ebimotors, che schiererà nella serie Sprint l’ultima generazione della 911, la 992 GT3 R, per l’equipaggio composto da due grandi amici, Paolo Venerosi Pesciolini e Alessandro Baccani, già protagonisti di diverse stagioni nella classe GT Cup.

Per il campionato italiano, il ritorno di Porsche nella classe maggiore segna un ennesimo successo  in quanto allarga il panorama delle case partecipanti e anticipa l’arrivo di un altro paio di 992 GT3 R che saranno presto confermate.

In casa Ebimotors, intanto, si sta già lavorando per allestire la vettura contraddistinta dal numero 44 – di cui oggi viene svelata l’inedita livrea – con cui Venerosi e Baccani correranno nella classe GT3 AM.

La fiammante 992 GT3 R rappresenta la massima espressione della iconica 911, vettura dotata di un nuovo motore boxer 6 cilindri da 4,2 litri e caratterizzata da un’aerodinamica più stabile e costante e da una migliore curva di coppia e di potenza in tutta la gamma dei regimi.