CAMPIONATI GIOVANILI

L’attaccante, classe 2009, ha iniziato a giocare a calcio nel Castenaso Calcio dopo che la palestra dove praticava judo ha chiuso. Oggi è l’autentico trascinatore dei rossoblù di Mazzanti, secondi nel girone A, con 21 reti

“Mi sono avvicinato al calcio per caso”. A confessarlo, anche in maniera piuttosto ingenua, è Kevin Fustini: attaccante italo-colombiano, classe 2009, in forza al Bologna Under 15 di Nicolò Mazzanti, secondo in classifica nel girone A con 46 punti.

 “Praticavo judo – ricorda il calciatore rossoblù – prima che la palestra dove andavo chiudesse. A quel punto, ho provato diversi sport ma il calcio è quello che mi è piaciuto di più: oggi, per me, è semplicemente tutto”. La società che lo fece innamorare è stata il Castenaso Calcio, in cui ha iniziato ufficialmente a giocare nel dicembre 2016. Dopo appena un paio di stagioni nei dilettanti, è arrivata la chiamata della Spal, dove milita un paio di stagioni prima di trasferirsi al Bologna nel luglio 2020.

“Mi trovo decisamente bene – sottolinea l’attuale capocannoniere del girone A autore 21 reti in 20 partite -: il mio rapporto con il mister e i compagni è fantastico”. Un rapporto, quello di Fustini con la maglia rossoblù, che lo ha portato a conquistare la Nazionale italiana di categoria oltre a dargli la possibilità, in questa stagione, di poter ammirare da vicino il talento di Joshua Zirkzee, uno dei suoi calciatori di riferimento (“mi piace molto il suo modo di giocare”), sperando, un giorno, di emularne le gesta.

Il Bologna scenderà in campo domenica (ore 11) allo stadio ‘Zanti’ contro il Sassuolo, attualmente ottavo in classifica nel girone A con 27 punti.

UNDER 15 SERIE A E B

Il Genoa di Jacopo Sbravati, primo nel girone A con 52 punti, sfiderà all”Ale&Ricky’ la Juventus, terza (45 punti), mentre in zona ottavi di finale Torino, Cremonese e Parma – rispettivamente quarta, quinta e sesta con 37, 35 e 34 punti – dovranno vedersela con il Pisa al ‘Cit Turin’, il Modena a Nonantola e il Napoli al ‘Kennedy’. Nel girone B, l’Inter di Simone Fautario, prima con 57 punti e campione d’Italia in carica, andrà a far visita all’Udinese, ottava a pari punti (35) con il Monza, che ospiterà il Como al ‘Luigi Berlusconi’. Per concludere, la Roma di Mattia Scala, prima nel girone C con 54 punti, affronterà all”Antonucci’ il Bari, decimo (23 punti), nel tentativo di allungare sull’Empoli, appaiato in vetta insieme ai giallorossi, che effettuerà un turno di riposo.

Qualificate agli ottavi di finale: Atalanta, Bologna, Cagliari, Empoli, Fiorentina, Genoa, Hellas Verona, Inter, Juventus, Lazio, Milan e Roma.

Accedono agli ottavi di finale le prime cinque dei gironi A e C e le prime sei del girone B.

RISULTATI, CLASSIFICHE E CALENDARI