Gara di spessore dei fasanesi che tornano ai tre punti dopo un mese di astinenza.
A segno Colucci, De Fano, Felline e Valentini
FASANO – Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la BS Soccer Team Fasano che con una prova di grande carattere e orgoglio è tornata al +3 dopo un mese di “pareggite”.
A farne le spese è il San Vito, messo ko per 4-1 nella gara dell’Arena degli Ulivi e valida per
la 26ª giornata di Prima Categoria girone B, in una domenica prettamente estiva e in cui si sono superati i 30°.
Mister Benny Salerno, in panchina al posto degli squalificati Semeraro e Messina, lancia dal 1’ al centro della difesa Antonio De Fano con capitan Michele Valentini (coppia che si rivelerà essere goleador a gara in corso). A centrocampo Sibilio parte dalla panchina, al suo posto ritorna alla titolarità Felline.
I biancocelesti impongono immediatamente il loro gioco, spinti dal desiderio di tornare ad una vittoria che manca da troppo tempo, e vanno a segno con bomber Mattias Colucci al suo 16° centro stagionale. Il raddoppio è firmato da De Fano, la rete del gioiellino classe 2006 manda le squadre a riposo sul risultato di 2-0.
Nella ripresa la BS Fasano non molla la preda e continua il suo forcing che porta alle reti di Valentini (su rigore) e Felline. Il gol della bandiera ospite siglato da Lenoci allo scadere non è però l’unico neo della domenica fasanese: l’ammonizione di Brescia, diffidato, gli costerà un turno di squalifica che non gli consentirà di essere convocabile per la difficile trasferta di domenica prossima contro la capolista Crispiano.
Dopo Luca Vinci, anche Sebastiano Zito è costretto ad alzare bandiera bianca e uscire in barella a causa di una lussazione alla spalla. Si prevede un lungo stop anche per l’attaccante ostunese.
«Finalmente abbiamo giocato come sappiamo fare – ha detto mister Salerno – abbiamo fatto una grande gara sotto l’aspetto tecnico, tattico e di concentrazione. A fare la differenza è stata la nostra voglia di vincere, eravamo molto motivati e siamo riusciti a centrare l’obbiettivo. Un plauso non solo ai titolari ma anche a chi è subentrato e ha dato un prezioso contributo come dal 1’. Domenica prossima andiamo a Crispiano per una partita complicatissima. Noi non abbiamo nulla da perdere e ce la giocheremo a viso aperto e nel massimo della spensieratezza».
TABELLINO
BS Soccer Team Fasano-San Vito: 4-1 (2-0)
Reti: Colucci (BS), De Fano (BS), Valentini rig. (BS), Felline (BS), Lenoci (S)
BS Soccer Team Fasano: Palmisano, Valentini, Legrottaglie (32’st Carriero), Lisi, De Fasano, Pace, Felline, Brescia (30’st Lapadula), Zito (32’pt Termite), Galeota (26’pt Sibilio), Colucci (43’st Delle Monache).
A disp. Di leo, Pinto, Strippoli, Petruzzi
Allenatore: Salerno
San Vito: Laghezza, Bojang (Colella), Montanaro, Rizzato, Roma, Camposeo, Spagnulo, Lanzilotti (D’Erriquez), Morelli (Lenoci), Di Santantonio (Ballo), Quaranta (Lanzillotti)
Ammoniti: Brescia e Legrottaglie (BS); Spagnulo, Rizzato e Morelli (S)
Arbitro: Bruno di Lecce.