A completamento dello staff tecnico in panchina siederà ancora il confermato assistant coach Danilo Paglialunga, classe 1968 di Gioia del Colle, forte della sua esperienza con il team ionico nella stagione appena conclusa.

Paglialunga ha vasta esperienza tecnica dopo la lunga carriera da libero professionista maturata in Puglia. Partendo dai numerosi anni a Turi dal 2002 e Acquaviva come primo allenatore, e passando proprio da Taranto come secondo dal 2007 al 2008, in Superlega, Paglialunga si è formato nella sua terra dove aveva ottenuto grandi soddisfazioni come atleta. Poi diversi anni come primo tra Gioia del Colle e la Materdomini, fino ad arrivare di nuovo a Gioia nel 2020 in serie B, vincendo anche il titolo regionale under 19.

Nella stagione appena conclusa è stato un ottimo riferimento per i giovani atleti e un aiuto importante, valore aggiunto che andrà a fare da riferimento sin dalle prime battute del nuovo anno sportivo per la nuova coppia tecnica formata da coach Boninfante e Samuele Papi.

Le sue dichiarazioni:

“Sono contento della fiducia e conferma per la prossima stagione che il Presidente Bongiovanni con la Dott.ssa Zelatore hanno rinnovato, ringrazio anche il direttore generale Primavera e il ds Corsano con cui ho sempre avuto uno scambio sinergico.

Il lavoro per la prossima stagione si preannuncia stimolante visto l’arrivo di Boninfante e Papi.

Tutti insieme noi componenti dello staff lavoreremo per dare la possibilità a tutti i ragazzi di esprimersi al meglio delle loro possibilità per ottenere il prima possibile i risultati che ci siamo posti.

Mi auguro di poter vedere un pubblico numeroso ad ogni match perché anche il loro apporto è stato e sarà determinante”.