Andrà in scena da venerdì 19 a domenica 21 il torneo internazionale “Ioan Muresan & Valeriu Bularca” per lottatori e lottatrici U15, in scena a Cluj-Napoca e organizzato dalla Romanian Wrestling Federation.

Sono molti i giovanissimi lottatori che partiranno insieme allo staff della nazionale, guidati da Daniel Franchi e dai coach Gianluca Caniglia, Giuseppe Rinella e Alberto Sembroni.

Di seguito, tutti i partecipanti.

Stile libero: Gabriel Franchi (44kg), Giorgio Calcaterra (52kg), Cristian tenore (57kg), Michael Baggiani (62kg), Gioele Chiavacci (68kg), Renato Ciccarelli (68kg), Renato Ciccarelli (75kg), Alberto Fiore (85kg).

Femminile: Rachele Lo Bello (39kg), Maria Antonietta Caldiero (46kg), Maria Vittoria Scali (50kg), Rachele Ferrini (50kg), Sofia Larcher (54kg), Anita Sabatini (55kg), Marta Bidoia (58kg), Giulia Carri (62kg), Chiara Berlich (68kg)

Greco Romana: Tiziano Monopoli (41kg), Mattia Mazzini (52kg), Alessandro Cusano (57kg), Edoardo Vitale (62kg), Alessio Pignato (68kg), Davide Fortunato (75kg), Diego Giovanni Turi (75kg), Nidal teta (85kg), Koan Valentini (85kg), Nicolas De Grecis (86kg)

Insieme alla delegazione parte anche l’arbitro Francesca Indelicato

Tutte le eliminatorie si svolgeranno tra venerdì e sabato, mentre le finali avranno luogo sabato sera e domenica mattina.

I risultati saranno comunicati sul sito federale FIJLKAM.

Al via la Premier League del Cairo con 18 atleti della nazionale

È tutto pronto per il terzo appuntamento Premier League, questa volta in scena al Cairo da venerdì 19 fino a domenica 21 aprile all’International Stadium della capitale egiziana.

Con oltre 360 atleti provenienti da 58 nazioni, le giornate di venerdì e sabato saranno dedicate alle fasi eliminatorie con il round robin iniziale, i quarti e le semifinali. Domenica invece sarà interamente dedicata alle finali, la mattina per il bronzo e il pomeriggio per l’oro.

Il circuito Premier League è il più importante a livello mondiale e vi possono partecipare soltanto i karateka che sono molto alti nel ranking WKF.

La nazionale italiana, che ha concluso ieri il ritiro al PalaPellicone, è in partenza con una squadra di altissimo profilo composta da 18 atleti: per il kata ci sono Terryana D’Onofrio e Alessio Ghinami; per il kumite Erminia Perfetto, Veronica Brunori, Viola Lallo, Giulia Angelucci, Alessandra Mangiacapra, Anna Pia Desiderio, Silvia Semeraro, Clio Ferracuti, Angelo Crescenzo, Gianluca De Vivo, Luca Maresca, Daniele De Vivo, Matteo Fiore, Michele Martina, Matteo Avanzini e Simone Marino.

Insieme agli atleti sono in partenza anche gli arbitri Bedendo, Notarianni, Olivelli, Quartana e Zaccaro; i tecnici Colaiacomo, Talarico, Torre e Verrecchia, insieme al DTN Luca Valdesi.

È possibile seguire la diretta streaming dell’evento sul Canale YouTube WKF Official.