Dopo l’ultimo deludente fine settimana che ha visto i rossazzurri uscire sconfitti tra le mura amiche a causa della batosta rifilata dalla compagine avversaria del Napoli, la formazione di mister Licchelli proverà al PalaSiani, nell’ultima trasferta della stagione, il tutto per tutto per salvare la stagione e rinviare il verdetto finale all’eventuale bella.
La sconfitta di gara uno ha sicuramente destabilizzato i salentini, dato che la prestazione offerta non è stata all’altezza. L’inesperienza del roster molto giovane ha giovato positivamente alla formazione partenopea. Arrivati alla vigilia di gara due, però, non è più tempo di recriminare gli errori passati: i rossazzurri possono ancora dare una svolta al proprio campionato.
Per conquistare il successo e soprattutto la possibilità di sperare ancora nella permanenza in serie A, sarà necessario giocare una partita perfetta in un PalaSiani che si prospetta gremito e pronto ad impedire il sogno di rimonta degli avversari. La formazione di mister Licchelli ha tutte le carte in regola per giocarsela alla pari e strappare un risultato positivo; l’aspetto determinante sarà il gioco di squadra che già in altre occasioni, durante la stagione, è stato l’elemento essenziale che ha permesso di portare a casa risultati impensabili alla vigilia.
Gli arbitri della gara saranno i sig.ri Guarnieri Roberto e Scarfò Fabio.
La partita verrà giocata alle ore 18:00 al PalaSiani di Napoli. Il match verrà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A.