È giunta al termine la prima giornata di eliminatorie della Premier League in scena al Cairo, dove hanno combattuto le prime categorie del kumite e le ragazze del kata.

Nel kata femminile, Teryana D’Onofrio, convocata dalla nazionale, non è riuscita ad approdare alle fasi finali nonostante la vittoria di due incontri nel suo Round Robin. Come lei, anche Carola Casale e Carolina Amato, entrambe iscritte dall’Esercito, hanno vinto due incontri che non sono purtroppo bastati all’accesso alle fasi finali.

Nel kumite, per la nazionale hanno combattuto Erminia Perfetto (50kg), Giulia Angelucci e Alessandra Mangiacapra (61kg), Angelo Crescenzo (60kg), Daniele De Vivo (75 kg), Matteo Fiore e Michele Martina (84kg).

Fra loro, soltanto Matteo Fiore è approdato ai quarti di finale, dopo due belle vittorie nel round robin. Qui, il giovane azzurro è stato sconfitto dall’egiziano Youssef Badawi, il quale è poi approdato alla finalissima e dunque Fiore combatterà domenica mattina per conquistare il terzo gradino del podio.

Tra gli italiani iscritti dalle proprie squadre, invece, hanno fatto un bel percorso e sono arrivati ai quarti di finale Asia Agus (Fiamme Azzurre), Danilo Greco (Esercito) e Lorenzo Pietromarchi (Carabinieri). Tutti e tre sconfitti, non sono purtroppo stati ripescati.

Ieri si è continuato con il kata maschile e con le ultime categorie di peso del kumite.

È possibile seguire la diretta streaming dell’evento sul Canale YouTube WKF Official.

Per i sorteggi e i risultati in diretta, clicca qui.

error: Contenuto Protetto