Va alla Innotech Serra, già vincitrice della B Cup e promossa in Serie A Bronze con tre turni d’anticipo, il derby della 3^ giornata di doppio ritorno, che ha visto la Pallamano Fasano sconfitta per 20-34 nel Palazzetto dello Sport di contrada Vigna Marina.
L’equilibrio resiste nel primo terzo di gara (8-8 al 20’), prima del break di 7-0 realizzato da Umberto Giannoccaro e compagni, che rientravano negli spogliatoi all’intervallo avanti sull’8-15. Nella ripresa la formazione capitanata da Luigi Boggia non riusciva a cambiare marcia al cospetto della corazzata allenata da Massimo Cassone, che raddoppiava il distacco concludendo il match sul 20-34.
La Pallamano Fasano tornerà in campo il 5 maggio in casa contro la Joker Putignano alle 17 per quello che da calendario è l’ultimo turno di campionato, mentre la sfida in trasferta di Crotone, valida per la quarta giornata di doppio ritorno, è stata rinviata all’11 maggio.
<< Siamo partiti bene, ma complice qualche nostra disattenzione, la Innotech Serra ha fatto valere nel finale del primo tempo la sua esperienza ed il maggior tasso tecnico, prendendo il largo – dichiara coach Nicola Realmonte – Nella ripresa, dopo alcune difficoltà in fase offensiva, abbiamo ritrovato velocità e ritmo, pur essendo ormai troppo tardi per rimediare ad un distacco divenuto incolmabile. Tanti hanno avuto l’opportunità di scendere sul parquet per diversi minuti, e dobbiamo continuare a lavorare per migliorare la tenuta mentale e l’abitudine a tenere alta la concentrazione, evitando altresì di pagare per la troppa pressione. In pratica dobbiamo avere più equilibrio, i ragazzi ce la mettono tutta, ma l’età richiede alcuni step di crescita che stanno facendo. Concludo facendo i complimenti ai nostri avversari per la vittoria della B Cup e per la meritata promozione in Serie A Bronze>>.

Tabellino
Pallamano Fasano-Innotech Serra 20-34 (8-15 p.t.)
Pallamano Fasano: Di Tano, Ruggiero 2, Sabatelli, Vinci, Fedele 4, Bllunga, Spagnuolo, Neglia, Boggia, Pezzolla, Nardelli 7, Loparco, G. Ciaccia, Rubino 4, S. Ciaccia 3, Masi. All.: Nicola Realmonte.
Innotech Serra: Lusverti 1, L. Guarini 1, A. Guarini 6, Giannoccaro 5, De Luca, Martucci 3, Ricco, Rosato, Colucci 4, Saponaro 3, Velletri 1, Trapani, Sabatelli 3, Ancona 3, Tasca 1, Kola 3. All.: Massimo Cassone.
Arbitri: Tempone-Gjyli.

Risultati 3^ giornata doppio ritorno: Fidelis Andria-Pallamano Crotone 41-20, Pallamano Fasano-Innotech Serra 20-34. Ha riposato la Joker Putignano.
Classifica: Innotech Serra* 21, Fidelis Andria* 17, Joker Putignano 8, Pallamano Fasano 4, Pallamano Crotone 2. *Riposo non effettuato.
Prossimo turno (4^ giornata doppio ritorno): Pallamano Crotone-Pallamano Fasano (11/05), Joker Putignano-Fidelis Andria. Riposerà la Innotech Serra.