Si è svolta domenica 21 aprile la 13ª edizione del Duathlon del Salento, gara organizzata dalla Salento Triathlon Enjoy, sotto l’egida della Fitri, con il patrocinio del Comune di Nardò.

La gara, valevole come terza tappa del circuito regionale Racehard di Duathlon e per l’assegnazione del titolo regionale di Società di duathlon sprint, si è dimostrata una affascinante competizione sotto ogni aspetto. Il percorso tecnico, sia nelle frazioni run che bike, ha messo a dura prova gli atleti, che alla fine hanno avuto parole di elogio anche per il panorama mozzafiato.

Luogo dell’evento è stato infatti la bellissima Masseria Torre Nova, sita nel parco naturale di Porto Selvaggio, in territorio del Comune di Nardò. 

Importante è stato il supporto dell’Amministrazione Comunale che, grazie al Presidente del consiglio comunale con delega alla sport, Antonio Tondo, ha avuto una parte attiva nell’organizzazione della manifestazione, permettendo così di far approdare, per la prima volta, insieme alla Salento Triathlon, il “Duathlon del Salento” nella nostra circoscrizione. 

Nonostante la pioggia caduta nelle prime ore della mattina, numerosi sono stati gli atleti provenienti da tutta la Puglia, ma anche dalla Basilicata e dal Lazio. 

Vincitori assoluti della manifestazione per la categoria uomini:

1º assoluto Federico Mazzei della Magna Team

2º assoluto Martino Carbotti della Polisportiva Amici di Marco

3º Assoluto Angelo Aloisio della Otrè Triathlon Team

Vincitrici assolute per la categoria donne:

1ª assoluta Rosa Rella della A.S.D. TTALTAMURA

2ª assoluta Cristina Venuto della Salento Triathlon Enjoy

3ª assoluta Maria Minerva della Polisportiva Amici di Marco

Società aggiudicatrici del campionato regionale di società di Duathlon Sprint:

1ª Polisportiva amico di Marco

2ª Salento Triathlno Enjoy

3ª Agim Accademy

Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione, in particolare alla Polizia Municipale, alla Consulta dello sport di Nardò ed al suo presidente Tony De Paola, Associazione Sport Running Porto Selvaggio, A.s.d. Motoclub Nardò, dott. Rocco Luci, Millefiori di Lorenzo Vergaro, Bar La Pergola, Forno Striani, Novarreda, Assicurazioni Generali agenzia generale di Nardò Galliano, Renna studio legale, Mediolanum, Insieme Studio Colomba e P&P Consulting s.r.l.