Oltre alla 488 GT3 e alle tre 488 Challenge Evo già annunciate, arriva al fotofinish l’equipaggio composto dall’esperto pilota viterbese dal campione italiano GT4 Sprint 2022.

Si completa al fotofinish la line-up della Best Lap per il campionato Italiano Gran Turismo Sprint. Dopo l’annuncio della Ferrari 488 GT3 Evo 2020 per Postiglione-Coluccio e le tre Challenge Evo per Patrinicola-PegoraroBucci-Croccolino e Simonelli-Naldi, arriva oggi l’ufficiliazzazione di una quarta vettura  nella classe GT Cup per  Gianluca Carboni, pilota di grande esperienza, e Filippo Bencivenni, campione italiano GT4 Sprint nel 2022.

“Correre con una Ferrari credo sia il sogno di qualunque pilota – ha dichiarato Bencivenni – sono felicissimo di questa opportunità, scoprirò la 488 direttamente a Misano, dovrò prenderci le misure ma sono convinto di poter fare bene e la squadra ha tanta esperienza su queste auto. Con me ci sarà poi un pilota come Gianluca Carboni, che mi aiuterà nel mio processo di apprendimento. Con un occhio al meteo, che potrebbe scompaginare i programmi di tutti. Il livello del campionato cresce sempre di più, sia come qualità che quantità, Best Lap schiererà cinque auto, sarà fondamentale il lavoro di squadra tra tutti noi piloti.”

Anche Carboni non nasconde il suo ottimismo per l’avvio della stagione: “Sono davvero felice di poter dividere l’abitacolo con Filippo, conosco il suo valore, l’ho avuto come avversario e oggi siamo fianco a fianco in questa nuova avventura. Partiamo senza test ma sono sicuro che durante la stagione potremo essere protagonisti. Non vedo l’ora di scendere in pista a Misano.”

Pronto ad affrontare una stagione impegnativa e su più fronti è Maurizio Pitorri,  Team Principal di Best Lap (in  foto assieme a Bencivenni): “Ho conosciuto Filippo il giorno prima di vederci a Misano e mi ha subito fatto una buona impressione. Abbiamo subito avuto un buon feeling a livello personale. Mi è subito sembrato preparato e molto maturo per la sua età. Nelle scorse stagioni in GT si è dimostrato un pilota serio, affidabile e veloce, sono sicuro saprà farsi valere e avrà al suo fianco tutto il supporto di Best Lap, dei tuoi tecnici e dei suoi piloti, a cominciare da Gianluca Carboni, suo compagno di squadra con un’esperienza vastissima. Vediamo cosa succede a Misano!”

error: Contenuto Protetto