I fasanesi devono conquistare i 3 punti per sigillare il piazzamento playoff

FASANO – Ultime battute per il campionato di Prima Categoria girone B.
A 180’ dal termine della regular season la BS Soccer Team Fasano sarà di scena allo stadio “Azzurri d’Italia” di Castellana per l’ultima trasferta stagionale e cercherà di mettere in ghiaccio la sua partecipazione agli spareggi promozione.

Il sogno della squadra di Gianclaudio Semeraro è quello di disputare i playoff tra le mura amiche ma l’obbiettivo non di certo tra i più facili. Occorrerà il bottino pieno sia a Castellana, sia domenica prossima all’Arena degli Ulivi contro il Noci, e sarà necessario sperare in buone notizie dagli altri campi, fra tutti quello della Rinascita Rutiglianese. I granati saranno alle prese con il difficile scontro diretto a Crispiano tuttavia hanno dalla loro il vantaggio nella classifica avulsa.

Ben sperare senza però tralasciare il fattore campo. I castellanesi sono a secco di vittorie da ben due mesi ma sono già salvi e con una posizione di metà classifica che gli consentirà di giocare senza pressioni. La buona notizia in casa biancoceleste è il rientro dalla squalifica di Paolo Sibilio e il recupero del centrocampista Antonio Galeota.
Da valutare le condizioni di Michele Valentini e Mattias Colucci, stagione terminata invece (come da previsioni) per Luca Vinci e Sebastiano Zito.

Uomini contati ed energie da centellinare per lo staff tecnico della BS Fasano, ormai una costante che si verifica in ogni finale di stagione. Servirà stringere i denti e una grande predisposizione al sacrificio per centrare l’obbiettivo minimo prefissato dalla società in estate: il piazzamento playoff.

Fischio d’inizio alle 16.30 di domenica 5 maggio, direzione arbitrale affidata a Luigi Bombini di Molfetta.