Sarà play-off contro la Rinascita Rutiglianese. Mattias Colucci vince la classifica marcatori e si consacra re dei bomber di Prima Categoria con 25 reti
FASANO (BR) – La BS Soccer Team Fasano si concede la passerella finale di stagione salutando il suo pubblico all’Arena degli Ulivi in una giornata dal sapore di festa.
3-1 alla Polisportiva Noci, una vittoria che consolida il 4° posto in classifica maturato con 52 punti (14 vittorie, 10 pareggi, 4 sconfitte) e che conferma la partecipazione ai play-off del team di Gianclaudio Semeraro.
Grande partecipazione di pubblico all’Arena degli Ulivi che registra quasi il tutto esaurito, in attesa dei lavori che consentiranno di aumentare la capienza del nuovissimo impianto sportivo di casa BS.
In formazione c’è la novità Luca Girolamo, attaccante classe 2009, schierato a sorpresa in attacco supportato da Mattias Colucci.
L’equilibrio della gara si infrange dopo un solo giro di lancette grazie al rigore realizzato da Mattias Colucci che si ripete, sempre dagli undici metri, pochi minuti più tardi e colleziona la sua 25ª marcatura stagionale. Uno score che lo fa balzare in vetta alla classifica cannonieri del girone B di Prima Categoria e lo consacra re dei bomber della stagione 2023/2024 (dietro di lui Samuele Carrieri del Ragazzi Sprint Crispiano).
Nella ripresa gli ospiti accorciano le distanze con capitan Manfredi, poi è il giovane Bamba a siglare il terzo gol e a ristabilire il doppio vantaggio. Una ciliegina sulla torta della stagione del giovane ragazzo originario della Costa d’Avorio: un esterno classe 2008 già perno dell’Under 19 di mister Benny Salerno e che è riuscito a ritagliarsi un ottimo spazio in prima squadra. Ieri la soddisfazione della prima marcatura “tra i grandi” in bianco celeste.
Termina la regular season ma non finiscono le fatiche per Valentini e compagni che domenica prossima saranno impegnati sul difficile campo del Rutigliano, sognando il salto di categoria. Alla luce della classifica avulsa, c’è un solo risultato a disposizione per i ragazzi di Gianclaudio Semeraro che gli consentirà il passaggio del turno: la vittoria.
TABELLINO
BS SOCCER TEAM FASANO – POLISPORTIVA NOCI: 3-1 (2-0)
Reti: Colucci, Colucci (BS), Manfredi (N), Bamba (BS)
BS Soccer Team Fasano: Palmisano, Lisi, Legrottaglie, Carriero (19’st Semeraro S.), Pinto, Brescia (36’st Bamba), Giannoccaro (23’st Petruzzi), Galeota, Sibilio, Colucci (2’st Termite), Girolamo
A disp. Capitaneo, Convertini, Rosati, Delle Monache
All. Semeraro G.
Polisportiva Noci: Donatelli B. (22’st Bianco), Manfredi, De Santis, Vittorini (28’st Carlucci), Donatelli M., Liuzzi, Saponaro (35’st Attolino), Gentile (14’st Prifti), Recchia, Novelli, Lippolis (32’st Goffredo)
A disp. Mastropasqua, Di Bari
All. Dalena
Ammoniti: Sibilio (BS); Vittorini e De Santis (Noci)
Arbitro: Pischetola di Bari.