Una semifinale complicata per i biancocelesti che saranno di scena al “Comunale” di Rutigliano per sfidare la Rinascita: Semeraro: «È nostro dovere crederci»

FASANO (BR) – Arriva la resa dei conti per la BS Soccer Team Fasano che si gioca una fetta decisiva del suo futuro.

Domenica 19 maggio alle 16.30 è in programma la semifinale playoff contro la Rinascita Rutiglianese allo stadio “Comunale” che ospita le partite casalinghe della squadra barese.

Una gara secca tra due squadre arrivate a pari punti nella regular season, entrambe a quota 52, tuttavia la classifica avulsa favorisce i baresi che avranno a disposizione due risultati su tre per passare il turno, oltre ovviamente al fattore casa.

Valentini e compagni sentono profumo di impresa, consapevoli che l’unico risultato utile per loro sarà la vittoria. Impresa sì, difficile, ma non impossibile.

L’allenatore della BS Fasano, Gianclaudio Semeraro, che nella sua esperienza da calciatore vanta diversi campionati vinti anche attraverso i play-off, suona la carica e scuote i suoi: «Si tratta di un evento storico per la nostra scuola calcio, un premio per tutto l’ambiente, partendo dai piccoli tifosi-calciatori fino ai genitori e ai simpatizzanti del nostro progetto. Personalmente sono molto carico, pagherei oro per disputare questa partita da calciatore. Abbiamo grande rispetto del nostro avversario ma siamo consapevoli dei nostri mezzi. Se desidereremo veramente vincere e passare il turno allo avremo grandi chance. Vincerà chi ci crederà di più».

Una partita dunque che si preannuncia molto equilibrata in campo nonostante il notevole divario anagrafico tra le due compagini, tuttavia la classifica finale complica il percorso dei biancocelesti: «Abbiamo il dovere di crederci e lottare su ogni pallone – continua Semeraro –, con la consapevolezza di vivere un sogno a occhi aperti e che non avremo una seconda possibilità».

Arbitrerà la gara Lorenzo Rizzo di Casarano.
L’altra gara playoff si disputerà tra Real Putignano e Real Mottola. Lo spareggio playout invece tra Latiano e Villa Castelli.

error: Contenuto Protetto