Firenze, 30 maggio 2024. Sarà una splendida giornata di sport e di unione quella del primo giugno allo stadio “Mirabello”, dove Lega Pro scenderà in campo con il torneo “Il calcio è la mia vita”. Un appuntamento che rientra nel calendario di eventi promossi e sostenuti dalla Regione Emilia-Romagna.

Quattro le squadre che prenderanno parte alla manifestazione fortemente voluta da Lega Pro, in collaborazione con DCPSAC ReggianaFondazione per lo Sport del Comune di Reggio Emilia e Regione Emilia-Romagna Il Ponte (team di Lega Pro), AC PadovaAC Reggiana e AC Renate, tutte impegnate attivamente nel coinvolgimento di calciatrici e calciatori con disabilità. Fischio d’inizio in programma alle ore 10:30.

Alle 12:15, poi, presso “Pirru cafè – Reggiane Parco Innovazione”, è prevista una conferenza stampa congiunta Lega Pro e Regione Emilia-Romagna, a cui interverranno il presidente di Lega Pro, Matteo Marani, il capo della segreteria politica della Presidenza della Regione, Giammaria Manghi e il Responsabile Nazionale DCPS, Giovanni Sacripante, in presenza del presidente dell’AC Reggiana, Carmelo Salerno.

Verrà diffuso, inoltre, uno speciale video celebrativo in collaborazione con Rai e Rai per il sociale su televisioni e media nazionali.

error: Contenuto Protetto