Roma, 2 giugno 2024 – Si è chiusa la Premier League marocchina per i karateka italiani impegnati a Casablanca. L’unica in gara oggi, giornata di finali, era Viola Lallo dei Carabinieri che ha festeggiato mettendosi una bella medaglia di bronzo al collo. Nella giornata di ieri, l’azzurra aveva combattuto molto bene, passando il girone e battendo ai quarti la tedesca Mia Bitsch, prima di essere fermata in semifinale dalla cilena Toro Meneses 7-5.

Nella sfida per il terzo posto, Viola Lallo ha incontrato la lussemburghese Jennifer Warling. Andata in vantaggio con due yuko, ha continuato a colpire di pugno andando sul 3-0 e poi sul 4-0 che ha chiuso l’incontro.

A lei, dunque, l’unica medaglia italiana in quest’ultima Premier League del 2024.  

Viola Lallo in finale per il bronzo e i primi risultati dei tricolori esordienti

Continua il weekend di karate che vede impegnati tantissimi atleti di tutte le età, tra la Premier League di Casablanca e i Campionati Italiani Esordienti in scena al PalaPellicone.Per quanto riguarda la Premier in Marocco, ultima del 2024, oggi ha conquistato la finale per il bronzo Viola Lallo nella categoria dei 55 kg di kumite. Unica italiana a raggiungere una finale in questa rassegna, Lallo combatterà oggi per salire sul podio del torneo più prestigioso della WKF.La sua sfida sarà nella mattinata di domani. La diretta streaming è sul canale YouTube WKF Official. Per quanto riguarda gli esordienti, si è appena chiusa la prima giornata di competizioni e sono stati proclamati i primi campioni italiani 2024, tra kata maschile e femminile e le prime categorie del kumite. Di seguito gli ori di questa prima giornata:KataMartina Beretta – CSK MasterLuca Dauria – ASD ShingitaiKumite45 kg – Fatima Azahra Chakir – ASD DK56 kg – Alessia Pezzotti – Master Rapid68 kg – Ginevra Ballarin – Polisportiva Terraglio38 kg – Filippo Somaschini – CAO Karate43 kg – Edoardo Cafiso – CAO Karate68 kg – Samuele Nicchi – Karate Arezzo75 kg – Carmine Pagano – Shizoku Avellino+75 kg – Francesco Pulliero – Jissen DojoTra le società, nel maschile si è piazzata al primo posto la Shingitai di Taranto, al secondo il Villa Pigna e al terzo, a parimerito, il Gen Karate. Nella femminile, invece, prima posizione per la Prorecco Karate di Genova, seguita dal CSK Master e dal Karate Project.I risultati completi, qui.Per chi non potrà assistere alle gare dal PalaPellicone, sarà disponibile la diretta streaming dalla Home Page del sito federale, sezione Livestreaming.