Ufficializzata oggi la partecipazione con i colori dell’Enrico Fulgenzi Racing del forte equipaggio che potrà dire la sua nella corsa per il titolo assoluto.
Mancano meno di due settimane alla partenza del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, che prenderà il via dall’autodromo di Vallelunga nel week end del 14-16 giugno, e in questi giorni si stanno definendo le ultime new entry che vanno ad integrare il già ottimo elenco iscritti.
Ad allungare le presenze nella classe GT3 ci sarà un equipaggio di assoluto rilievo composto da Enrico Fulgenzi in coppia con Kikko Galbiati, che saranno al via dell’intera stagione al volante dell’ultima versione della prestigiosa Porsche GT3 R con i colori dell’Enrico Fulgenzi Racing (EFR).
La compagine jesina, il cui team owner è proprio il pilota marchigiano che ha sempre legato il suo nome ai colori Porsche, è in grande espansione e da alcuni anni è impegnata in diversi campionati internazionali con tanti piloti tra le sue fila. Tra questi il fuoriclasse olandese Larry Ten Voorde, campione in carica della Carrera Cup Italia e vincitore lo scorso week end a Imola di entrambe le gare del monomarca Porsche.
Galbiati, 25enne lombardo, ha iniziato giovanissimo la sua carriera nel karting e successivamente alla F4 italiana, per poi passare alle competizioni GT e in particolare al Campionato Italiano Gran Turismo, GT Open, Lamborghini Super Trofeo Europa e GT World Challenge Europe.