Si invita alla conferenza stampa che si terrà, ALLE ORE 11.30 DI MARTEDI’ 18 GIUGNO, nel Salone degli Specchi di Palazzo di Città di Taranto, nel corso della quale sarà presentato l’evento finale del “Progetto Fuori…gioco! VII Edizione” per la rieducazione dei detenuti attraverso lo sport.
Oltre alla presenza delle massime cariche istituzionali e dei rappresentanti delle Istituzioni che hanno patrocinato il progetto, interverranno Roberto Donadoni ex calciatore del Milan e della Nazionale Italiana di Calcio, e Renato Olive, ex calciatore già capitano del Perugia e del Bologna, i quali nella stessa mattinata incontreranno detenuti partecipanti all’iniziativa all’interno della Casa Circondariale.
Dal mese di febbraio il “Progetto Fuori…gioco! VII Edizione” dell’APS “Fuorigioco” ha realizzato nella Casa Circondariale diverse attività per promuovere la cultura della legalità e i valori dello sport tra i detenuti; evento finale sarà un torneo di calcio che, nello stadio “Erasmo Iacovone” di Taranto, vedrà sfidarsi quattro squadre: Detenuti, Magistrati, Avvocati e Polizia Penitenziaria.