Mario Fonte classe 1981, farmacista di terza generazione, già presidente dell’A.S.D. Neviano dal 2012 al 2015, eletto consigliere comunale nella lista “Insieme per Neviano” con Giuseppe Mighali Sindaco, ottenendo 286 voti di preferenze, è il nuovo responsabile dello sport nevianese; a scapito di ripensamenti all’ ultimo minuto, il Sindaco Mighali dovrebbe conferirgli stando le ultime indiscrezioni ufficiali la delega allo sport.
A distanza di 31 anni ritorna nell’assise comunale di Neviano un membro della famiglia Fonte. Suo zio Ennio medico in quiescenza è stato primo cittadino dal 1988 al 1993, mentre sua madre Loretta Tomassoli è stata assessore alla cultura nella giunta Megha dal 2000 al 2004.
Al neo consigliere Fonte spetta il compito di avviare il campo sportivo “S.Imperiale” ridefinendone la gestione e conseguire l’ agibilità per poter far disputare alle locali società sportive le gare agonistiche casalinghe.
In attesa dell’ autorizzazione del Coni, lo svolgimento delle partite si potrebbero svolgere dietro l’assunzione di responsabilità da parte del Sindaco pro-tempore per non far emigrare per l’ennesima stagione la Polisportiva Neviano.
Michele Giannotta