Roma, 1 luglio 2024 – Sono iniziati, ancora a Novi Sad, i Campionati Europei U20 che continueranno fino a domenica 7 luglio nella città serba. Il torneo, come sempre, si suddivide nei tre stili e vediamo nei primi due giorni le eliminatorie della greco romana, mercoledì e giovedì sarà il turno della femminile, mentre venerdì e sabato spazio alla libera maschile. Le finali di ogni categoria si disputano il giorno successivo.Oggi sono dunque saliti sulle materassine i lottatori della greco romana per i primi turni eliminatori e tra gli azzurri c’erano Davide Zilio e Giulio Bellon, impegnati rispettivamente nei 63 e negli 87 kg. Sfortunatamente, entrambi sono stati eliminati prima di poter accedere alle fasi finali e senza possibilità del ripescaggio.Zilio è stato battuto dal bielorusso (AIN) Ivan Nehoda, mentre Bellon ha ceduto il passo all’altro atleta AIN Aleksander Krikukha. Entrambi gli avversari hanno poi perso il match successivo.Ma è solo l’inizio e domani scenderanno in campo gli ultimi due greco romanisti italiani: Federico Raccagni nei 67 kg e Riccardo Bufis nei 97 kg.  L’evento è disponibile in diretta streaming dal sito UWW+, dove si possono consultare anche tabelloni e risultati.
Malore a Sofia! Addio Francesco Soldano20211024 FSoldano 2Se n’è andato improvvisamente Francesco Soldano. Arbitro internazionale, romano classe 1965, si trovava a Sofia, in Bulgaria, proprio per arbitrare ai campionati europei cadetti. Si è sentito male durante la gara e, per prudenza, Francesco è rientrato immediatamente, recandosi direttamente all’Ospedale Pertini, dove ha cessato di vivere. Lascia la moglie ed un figlio.QUI LA NOTIZIA PUBBLICATA SU FIJLKAM LAZIO
Beach Wrestling: i risultati della seconda tappa della World SeriesRoma, 1 luglio 2024 – La seconda tappa della World Series di beach wrestling è andata in scena nella splendida cornice di Saint Laurent du Var, in Cote D’Azur., venerdì 28 e sabato 29. Per gli azzurri hanno partecipato Alessio Vandi e Francesca Indelicato ma questa volta non sono riusciti a conquistare un accesso alle finali.Indelicato, già campionessa della World Series 2021 e oro ai Mediterranean Beach Games 2023, lotta nei 60 kg e purtroppo in questa edizione non è riuscita ad imporsi sulle sue avversarie. È stata infatti eliminata dopo le due sconfitte contro l’ucraina Kravchenkho 4-0 e contro la spagnola Dilone 2-1.Alessio Vandi, invece, lotta nella categoria +90 kg e ha perso contro il georgiano Kordzaia 5-0, lo statunitense Ferriter 3-0, l’ucraino Daiauri 3-0 e il francese Milliere 3-0.Il prossimo appuntamento con la World Series di beach wrestling sarà in Romania, a Timisoara, il 20 luglio.Clicca qui per tutte le informazioni dettagliate.
Nomina responsabile contro abusi, violenze e discriminazioniRoma 1 luglio 2024 – Si comunica che il CONI, con delibera presidenziale n. 159/89, assunta in data odierna,  anche in attesa della emanazione del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri o dell’Autorità politica da esso delegata in materia di sport, di cui all’articolo 33, comma 6, del d.lgs. n. 36/221,ha provveduto a prorogare sino al 31 dicembre 2024 il termine di cui al punto 3 della deliberazione del Consiglio Nazionale n. 255 del 25 luglio 2023, secondo il quale le “Associazioni e le Società sportive affiliate devono nominare entro il 1° luglio 2024 un Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni, con lo scopo di prevenire e contrastare ogni tipo di abuso, violenza e discriminazione sui tesserati nonché per garantire la protezione dell’integrità fisica e morale degli sportivi, anche ai sensi dell’art. 33, comma 6, del d.lgs. 36/2021”.
Sipario a Porec con le 4 medaglie degli U14 italiani: sono 19 in totaleRoma, 30 giugno 2024 – È calato il sipario sulla Youth League di Porec dove gli italiani in gara hanno conquistato 19 medaglie in totale, grazie anche alle 4 portate a casa in quest’ultima giornata dai karateka U14.Tutte nel kumite e tutte di bronzo, le medaglie di oggi sono arrivate con Diego Nasser (50 kg), Lorenzo Bergna (40 kg), Edoardo Cafiso (45 kg) e Riccardo De Gregorio (+55 kg). Nelle 4 finaline disputate, Cafiso ha battuto il bulgaro Stefanov, Bergna si è imposto sull’ucraino Serheiev, De Gregorio sul connazionale Del Seppia e Nasser, infine, sull’altro connazionale Ferraris.L’esperienza croata, tra Youth League e Training Camp, è dunque arrivata al termine. Per i risultati dettagliati clicca qui.

error: Contenuto Protetto