Nardò Basket più solida e forte anche fuori dal campo. Il lavoro della proprietà e dei dirigenti in questi mesi estivi ha portato ad alcune novità societarie di rilievo: un aumento di capitale e l’ingresso di due nuovi soci. Il progetto del club di via Volta continua, dunque, su binari ancora stabili e su auspici di tipo sportivo sempre più interessanti.
L’analisi di questo passaggio nelle parole del presidente Tommaso Greco. “Dopo la salvezza della passata stagione e dopo aver ringraziato tutti i protagonisti della storica impresa – dice il numero 1 granata – la società si è messa subito al lavoro per il futuro. Con molta determinazione abbiamo cercato di migliorare tutti i settori ponendo le basi per rifondare una squadra migliore, più forte, più stabile, tecnicamente e mentalmente, sfruttando anche la motivazione di Paolo Avantaggiato, che oltre alla sua professionalità ha messo nel progetto l’anima di un salentino doc, sicuramente un valore aggiunto per tutti noi. Abbiamo respinto al mittente, inoltre, tutte le delazioni che insinuavano uno stato di crisi tra i soci, dirigenti e staff tecnico e che hanno esposto la squadra a una caduta di immagine che poteva danneggiarne il futuro. Ma i nostri tifosi hanno creduto in noi manifestando il proprio consenso e reagendo alla campagna abbonamenti con numeri da record per la stagione. Quindi basta detrattori, oggi Nardò Basket è più solida che mai e per rafforzare questo concetto ho chiesto ai soci un aumento di capitali.
Io e Cesare Barbetta – spiega ancora Tommaso Greco – abbiamo incrementato la rispettiva quota nella società, offrendo anche la possibilità ad alcuni dirigenti che hanno contribuito al successo di questa squadra di entrare nel capitale sociale. Dando loro una motivazione in più per buttare il cuore oltre l’ostacolo. Oggi a me, Cesare Barbetta e Marco Papadia, infatti, si sono uniti due imprenditori seri e appassionati che supporteranno insieme a noi la squadra in ogni situazione dentro e fuori dal ring. Mimmo Carone e Alberto Calderoni entrano dalla porta principale con tutta la loro passione e determinazione e ci aiuteranno a seguire il nostro progetto, sicuramente ancora molto giovane ma che ha ambizioni importanti. Un’avventura che ha anche altri protagonisti che mi piace ricordare, gli amici Marcello De Simone e Ivan Marra, portatori di altrettanta passione e determinazione. Forza Nardò!”