Con delibera del 5 settembre scorso il Comitato Regionale LND ha deliberato l’iscrizione delle società per la 1a e 2a categoria pugliese per la stagione sportiva 2024/2025. Intanto è stato formalizzato il girone C della Seconda categoria che vede protagonista la Polisportiva Real Neviano presieduta da Carmine Sanso’ e allenata da mister Pasquale Greco.

Ritorni di fiamma per Salvatore Didonfrancesco storico capitano e per Alessio Sparascio. Conferma di qualità per bomber Ivan Pinzi e gli interessanti acquisti ovvero del nevianese anch’egli Riccardo Gnoni difensore con un passato nelle giovanili del Gallipoli e dell’attaccante Alessandro Cimino.

Conferme pure per i talentuosi Faty ed Appiah.

Un organico che si sta andando a costruire è di tutto rispetto; potrà fare la differenza soprattutto con il fattore campo.

Notizie ufficiose da Palazzo del Municipio parlano di un ritorno alla casa madre della Polisportiva. Infatti l’amministrazione comunale ha dato la disponibilità di massima affinché la squadra biancazzurra possa svolgere gli allenamenti sul campo erboso del “Salvatore Imperiale”. Per quanto concedere le partite casalinghe si aspetta il nulla osta del Coni e della Lega Nazionale Dilettanti. Naturalmente questo non prescinde dal fatto che per l’uso preminente della struttura menzionata dovrà essere emanato un avviso pubblico specifico in relazione alla Deliberazione n° 6 del 14/02/2024 che che accompagna il “
REGOLAMENTO PER LA PROMOZIONE DELLE ATTIVITÀ SPORTIVE, FISICO-MOTORIE E LUDICO-MOTORIO-RICREATIVE PER TUTTI E MODALITÀ DI GESTIONE ED USO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI” .

Intanto la stagione sportiva della Polisportiva Real Neviano promette bene.