Il giovane esterno tarantino messosi in evidenza la scorsa stagione in B Nazionale è confermato in prima squadra, risultato del lavoro di sinergia dei sodalizi orange e rossoblu

Il CJ Basket Taranto è lieto di comunicare di aver confermato Francesco Montanaro. Il giovane esterno classe 2006 che farà parte stabilmente del roster a disposizione di coach Orlando per il campionato di serie B Interregionale maschile 2024/25 è il risultato del grande lavoro della Virtus Taranto gruppo Support_o che si conferma società satellite del sodalizio rossoblu anche per questa annata.
È entrato in punta di piedi un anno fa, Francesco Montanaro, per tutti Ciccio, nel CJ Basket Taranto. Aggregato, poi promosso in prima squadra nel campionato di serie B Nazionale. Lui, esterno tarantino classe 2006 si è saputo ritagliare i suoi spazi, in allenamento e poi in gara vedendo aumentare il proprio minutaggio e la propria esperienza nel basket dei grandi. Sapendosi far valere partita dopo partita, possesso dopo possesso. Indimenticabile per lui il primo canestro da senior, a novembre sul parquet di Jesi. Altri però ne sono venuti e altri ne verranno.
La conferma di Francesco Montanaro è lennesimo risultato e testimonianza del lavoro certosino della Virtus Taranto gruppo Support_o che anche in questa stagione sarà al fianco del CJ Basket Taranto in una sinergia dentro e fuori dal parquez che è oramai consolidata nel tempo.

Ciccio, innanzitutto riavvolgiamo il nastro. Nasci nella Virtus e lo scorso anno per vari motivi vieni catapultato nel basket dei grandi accumulando tantissimi minuti, che cosa hai provato?
L’anno scorso ho ricevuto la proposta dal ds Massari che mi dava l’opportunità di essere aggregato nei 12 giocatori della prima squadra. Verso metà anno ho avuto la fortuna e l’onore di giocare anche minuti importanti tra i grandi dandomi la possibilità di fare esperienza e di questo ne sono estremamente soddisfatto e grato sia alla società Virtus, al CJ che a coach Cottignoli che mi hanno dato fiducia.
Ricordi l’emozione del primo canestro a Jesi?
Il primo canestro, ovviamente, è stata un’emozione indimenticabile che custodirò con me per tutta la vita in maniere indelebile.
Ora c’è una nuova pagina della tua vita, confermato in prima squadra con tanti tuoi “amici” orange e diversi senatori. Che stagione sarà? E come vanno gli allenamenti?
Innanzitutto voglio ringraziare la mia società di appartenenza, la Virtus Taranto con cui sono cresciuto, poi il CJ che ha riposto fiducia in me riconfermandomi. Sono sicuro che sarà un’ottima stagione che spero possa regalare a tutta la squadra grandi soddisfazioni. Stiamo lavorando tantissimo con uno staff tecnico di rilievo e un team di esperienza con proficui allenamenti quotidiani nei quali ognuno di noi sta dando il massimo per se stesso e per la squadra.

error: Contenuto Protetto