Primo posto per la velista neretina nella categoria ILCA6 femminile under 17

La gioia del presidente Falco: “Grandi soddisfazioni dai nostri atleti” 

Grande soddisfazione domenica scorso per il Circolo nautico “La Lampara asd” di Santa Caterina, che ha visto la sua socia e atleta Marina Murri, 16 anni, residente a Nardò, conquistare il primo posto nella categoria ILCA6 femminile under 17, occasione il Campionato Italiano Classi Olimpiche FIV Edison Next dei giorni scorsi a Cagliari. 

Il CICO era valido infatti per l’assegnazione dei titoli giovanili femminili under 19 e under 17; Marina ha ben figurato nelle 8 prove disputate accanto alle atlete olimpiche e più grandi di lei, portando a casa anche ottimi piazzamenti e conquistando a fine campionato il primo posto under 17 e quinto under 19  (15esima assoluta femminile su 34).

Ottima anche la prestazione del resto della squadra, con un 29esimo posto di Pietro Colazzo, all’esordio nella categoria ILCA6, e il 52esimo di Giulio Mariano in ILCA7.  Ad accompagnare i ragazzi nella trasferta cagliaritana l’allenatore Carmine Bresciani. “Un risultato che ci riempie di gioia”, commenta il presidente del Circolo Domenico Falco, “perché conosciamo il valore umano e tecnico dei nostri ragazzi. Questo ci spinge a lavorare ogni giorno di più per affermare i valori del Circolo, della vela e dello sport”.