Si rinnova e si rafforza la partnership tra Volley Club Grottaglie e AVP – Amatori Volley Pulsano. Per la stagione 2024 – 2025  l’Under 19 e la Serie D della società della Città delle Ceramiche disputeranno le sessioni di allenamento e le gare casalinghe presso il Palazzetto dello Sport “Franco Alfarano e Davide Mandrillo” nel comune sulla costa ionica. 

Una partnership quella tra le due società che perdura da tre stagioni ed ha portato numerosi benefici a tutto il movimento locale. Rafforzando il proprio rapporto di collaborazione, Grottaglie e Pulsano puntano a creare un vero e proprio polo pallavolistico, raccogliendo i migliori talenti presenti sul territorio e garantire loro spazi e orari per crescere e migliorare ancor di più sotto la guida di un Coach di assoluto livello ed esperienza come Cosimo Spinosa. 

Il Volley Club Grottaglie ha sempre guardato con interesse al mondo giovanile: quest’anno sono tre gli atleti cresciuti “in casa” che sono stabilmente entrati a far parte del roster della Serie B: il 2007 Spagnulo e i due 2006 Ruggiero e Russo. 

Accoglie con orgoglio la partnership il presidente dell’Amatori Volley Pulsano Ivano Sampietro: “Siamo contenti di aprire le porte del Palazzetto di Pulsano ad una società come Grottaglie, tra le più vincenti società sul territorio. Portare a Pulsano una Serie D per tutti noi è un motivo di orgoglio, così come poter sostenera la carriera di tanti giovani che si sono avvicinati al nostro progetto”. 

Il commento “lato granata” è affidato al Patron del Volley Club Grottaglie, Giuseppe Quaranta: “Continuare a sviluppare un programma giovanile qualificato è una necessità, non solo per la mia società ma per tutto il panorama pallavolistico ionico che da qualche anno non sta sfornando più tanti talenti che possano rimpinguare le tante prime squadre presenti sul territorio. Il gruppo che abbiamo creato con la collaborazione dell’Amatori Volley Pulsano ha raggiunto già numerosi traguardi di livello arrivando alle Finali Scudetto 2022 a livello di Under 17 e disputando anche i playoff promozione per la Serie C. Rinnovare ogni anno il gruppo, dando la possibilità ai ragazzi di salire in prima squadra o dando loro una prospettiva in società competitive anche fuori dal nostro territorio, sostenendo in qualche modo il loro percorso universitario è un motivo di orgoglio e vanto per tutti noi. La scelta di creare un qualcosa di comune a Pulsano ci permette di avere uno spazio dedicato per i ragazzi che potranno lavorare con maggiore serenità e con i giusti spazi per crescere fisicamente, tecnicamente e soprattutto sul lato umano. Ringrazio tutta la società di Pulsano ed in particolar modo Ivano Sampietro per l’interesse e per questo percorso comune che siamo certi porterà grandi risultati a livello sportivo”.