Prosegue in maniera costante la nostra attività sia editoriale che associativa; infatti sono state apportate delle migliorie informatiche al nostro sito che è una testata giornalistica telematica riconosciuta, dal punto di vista della fruibilità dei contenuti scritti diamo l’opportunità di leggere gli articoli in varie lingue europee tra cui oltre l’italiano naturalmente, il tedesco,spagnolo e francese. Tutto ciò per venire incontro all’esigenze dei nostri lettori che ci seguono con affetto oltre i confini nazionali. E’ stata aperta la campagna tesseramento associativa, rivolta a tutti coloro che vogliono sposare i nostri progetti e valori per lo sport e la cultura salentina.
Inoltre proprio in tal senso questa estate è stata depositata su nostra iniziativa in Consiglio Regionale la Proposta di Legge riguardante l’istituzione di una Fondazione sulle Lotte dei Lavoratori agricoli nel Salento e nel Mezzogiorno d’Italia. Questo per cercare di avvicinare sempre più alla verità sulla storia della nostra terra che rappresenta uno sforzo identitario e culturale significativo per tutti noi, anche per i più giovani, i quali non hanno vissuto quel periodo per ovvi motivi anagrafici.
Infine ora la parte che riguarda maggiormente la nostra associazione. La conclusione di un lungo iter che dovrebbe portare ad annoverare l’ente regione nel processo decisionale e organizzativo di Giovanissimi del Salento. Oramai siamo alle battute finali, si sta predisponendo un emendamento specifico che verrà presentato nelle varie commissiioni di competenza le quali dovrebbero definirne i dettagli.
“Un popolo che ignora il proprio passato non saprà mai nulla del proprio presente.” Indro Montanelli