Il fiorentino precede il ragusano di 76 centesimi, sul podio provvisorio anche l’idolo di casa Fattorini per la prima volta su Norma.

Pronta a scattare gara 2 della 51^ Cronoscalata della castellana di Orvieto. Si è conclusa la prima manche della Finale Nazionale di Campionato Italiano Velocità Montagna  che decreterà i vincitori.

Con un tempo di 2’50.40 sul primo gradino del podio di Gara 1 è il fiorentino Best Lap Simone Faggioli che su Nova Proto NP 01 si aggiudica la vetta seguito dal siciliano Franco Caruso che su Nova Proto NP 01 arriva sul secondo gradino del podio con solo 0.76 di distacco dal vincitore della prima manche. Il padrone di casa Michele Fattorini conquista il terzo gradino del podio su Norma M20 FC. Avvincente anche la prima salita della 51esima gara orvietana Samuele Mirko Cassibba che su Nova Proto NP 01 ottiene il miglior quarto tempo nella classifica generale e primo in classe 2000. Quinta piazza in Gara 1 per il lucano Achille Lombardi sulla Osella PA 21 4C turbo.