Per la 10^ giornata della Serie D-Girone H, l’US Città di Fasano torna a respirare aria di derby, essendo attesa domenica dall’impegno al “Fanuzzi” contro il Brindisi.
La squadra allenata dall’esperto Nicola Ragno, subentrato a campionato in corso ad Alessandro Monticciolo, è partita con il peso non indifferente di 12 punti di penalizzazione a causa di irregolarità nella scorsa stagione, fisiologicamente accusato da una rosa valida ma finora a secco di vittorie in questo torneo. Il team del capoluogo è comunque in evidente crescita, come attestato dalla striscia aperta di tre risultati utili consecutivi ed in particolar modo dal buon pareggio ottenuto in casa della forte Virtus Francavilla.
Pertanto non si prospetta certamente un impegno facile per la compagine fasanese, che recupera Penza, squalificato contro il Costa d’Amalfi, e che a sua volta scenderà in campo con l’intento di bissare il successo ottenuto nell’ultima trasferta di Palma Campania.
<<La posta in palio del Fanuzzi è decisamente importante per entrambe le squadre – dichiara coach Gaetano Iannini – pertanto mi aspetto una partita decisamente viva e combattuta, contro una formazione in salute e ben allenata da un tecnico che conosce molto bene la categoria. Noi veniamo dal tour de force della scorsa settimana, in cui siamo stati protagonisti di buone prestazioni, al netto del pareggio stretto di domenica, e dobbiamo continuare su questa strada, lottando su ogni pallone per ottenere i tre punti>>.
Il match, che sarà trasmesso in diretta su Teleregione (canale 77, streaming su teleregionecolor.com), sarà arbitrato dal sig. Antonio Spera della sezione AIA di Barletta, coadiuvato da Giuseppe Francesco Magnifico di Bari e Francesco Santoro di Taranto.
I biglietti per il settore ospiti, nel limite dei 200 concessi dalle autorità preposte, sono acquistabili al link urly.it/3122f6 entro le ore 19 di sabato 2 novembre.
Questo il quadro completo di giornata: Brindisi-Fasano, Casarano-Angri, Costa d’Amalfi-Manfredonia, Gravina-Ugento, Fidelis Andria-Francavilla, Ischia-Nardò, Martina-Virtus Francavilla, Palmese-Matera, Real Acerrana-Nocerina.