Luca Dalmonte: “Test impegnativo e motivante”

Quello di domani a Lecce con Reale Mutua Torino è il primo turno infrasettimanale casalingo per HDL Nardò Basket, che dovrà necessariamente scuotersi dopo i due scivoloni di Piacenza e Verona. In pochi giorni e pochi allenamenti i granata dovranno ritrovare forze e solidità mentale, oltre alla fiducia di qualche singolo apparso appannato nella doppia trasferta. Inutile dire che questo e il prossimo ad Avellino sono match di enorme importanza, occasioni da sfruttare per puntellare la propria situazione di classifica.

“Reduce dalla trasferta vittoriosa (con merito) a Bologna con Fortitudo – spiega alla vigilia coach Luca Dalmontela Reale Mutua rappresenta un test sia impegnativo, sia altamente motivante e sfidante. Energia e intensità difensiva sono il Dna di Boniciolli. È una squadra con opzioni offensive chiare in Taylor e Ajayi, giocatori intensi con doppia dimensione. Oltre a giocatori italiani di navigata esperienza del nostro campionato capaci di ergersi a protagonisti. Per noi è un match che ci costringe a differenti letture nel corso della contesa per differenti quintetti e caratteristiche tattiche che Torino può proporre”. 

Torino ha 8 punti (come HDL), avendo vinto con Livorno, Brindisi, Cento e Bologna. Prima del raid di domenica al PalaDozza, aveva inanellato tre batoste consecutive e conosciuto la prima, mini, crisi stagionale. Poi con Fortitudo ha sfoderato una prova da incorniciare, recuperando la partita con un quarto tempo da 30 punti e spuntandola al supplementare. Quindi, contro un avversario e in un contesto non banali. Quella gialloblu è una compagine molto rinnovata rispetto allo scorso anno, avendo tenuto solo il play Matteo Schina e l’ala Matteo Ghirlanda e avendo composto il roster con elementi in sicura crescita come Max Ladurner e Antonio Gallo e con veterani come Aristide Landi, Matteo Montano, Fadilou Seck e Giovanni Severini. I punti di forza sono Kevion Taylor, 18.1 punti di media, e Ife Ajayi, 9.2 rimbalzi a partita. Il coach è Matteo Boniciolli, uno che non ha bisogno di presentazioni. La squadra della Mole segna 73.6 punti di media a partita e ne prende 76.9. Queste prime 10 partite hanno tutta l’aria di essere il rodaggio fisiologico di un roster rivoluzionato.    

HDL Nardò Basket-Reale Mutua Torino si gioca domani, mercoledì 13 novembre, al Pala San Giuseppe di Lecce. Palla a due alle ore 20:30. Gli arbitri designati per il match sono Marco Vita di Ancona, Daniele Yang Yao di Vigasio (Verona) e Alberto Perocco di Ponzano Veneto (Treviso).  

I biglietti per la partita possono essere acquistati in prevendita (con supplemento di 1 euro) sul portale Vivaticket al link https://tinyurl.com/biglietterianardotorino o presso la sede di Nardò Basket in via Volta n. 5 (aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle 13 e dalle 15:30 alle 19). È possibile, inoltre, acquistare il biglietto al botteghino del palazzetto prima della partita. 

HDL Nardò Basket punta sulla solidarietà. Il ricavato derivante dalla vendita dei posti nel parterre sarà devoluto alla società LSB – Baskin Lecce. Il biglietto può essere acquistato esclusivamente al botteghino del palazzetto, prima del match.   

error: Contenuto Protetto