Nocerina Calcio 1910-US Città di Fasano 1-1.

Termina in parità sull’1-1 la sfida del “San Francesco D’Assisi” tra Nocerina e US Città di Fasano, valida per la 13^ giornata della Serie D-Girone H.    
Il match d’esordio sulla panchina biancazzurra del tecnico Massimo Agovino è deciso da un goal per tempo, con la gara che vede gli ospiti vicini al vantaggio già al 13’, quando Battista calcia clamorosamente a lato dopo una respinta imprecisa del portiere Wodzicki sugli sviluppi di un calcio piazzato di Corvino.         
La partita è frizzante su ambedue i fronti, con i molossi che si affacciano pericolosamente dalle parti di Lombardo al 27’, in particolare con Ferrari che, ben servito da Faiello, sotto misura non è preciso nel concludere a rete.

3’ dopo giunge comunque il vantaggio dei campani, firmato da Addessi che, sfruttando un lancio dalle retrovie di Fraraccio, vince un rimpallo con Orlando e lascia partire un potente mancino che tocca la traversa e si insacca.    
I pugliesi avrebbero l’opportunità di pareggiare al 40’, con Corvino che si ritrova il pallone tra i piedi in area dopo una ribattuta della retroguardia locale e calcia a botta sicura, vedendosi respingere in extremis il suo tiro da un difensore nocerino.          
Le due squadre rientrano così negli spogliatoi all’intervallo sull’1-0, ma al rientro c’è subito il pareggio del Fasano, che al 2’ trova l’1-1 con Battista che realizza sfruttando un tiro-cross di Losavio maldestramente deviato da Silvestri.

La Nocerina reagisce al 15’ con un’incursione di Vono che esalta i riflessi di Lombardo, che poco avrebbe potuto 2’ dopo sul colpo di testa ravvicinato di Fraraccio, servito da Tempre, che finisce però alto di poco sulla traversa.

Nel prosieguo della ripresa cala l’intensità offensiva degli ospiti, che tornano comunque pericolosi al 31’ con Penza, il quale non riesce e a sfruttare uno svarione difensivo dei padroni di casa. Questi ultimi, dal canto loro, faticano a trovare varchi, ma, con gli avversari in 10 per il rosso comminato a Bolzicco (doppia ammonizione), al 6’ ed ultimo minuto di recupero hanno l’opportunità di pervenire al nuovo e molto probabilmente decisivo vantaggio con una deviazione aerea di Provenzano, fermata sulla linea di porta dal petto di Corvino, che così congela l’1-1 sino al triplice fischio giunto pochi secondi dopo. Nel complesso un pareggio giusto che costa il primato ai molossi e che restituisce fiducia alla rosa biancazzurra, attesa domenica prossima dal confronto casalingo contro l’Angri.

<<Abbiamo preparato bene la partita e nel primo tempo ci sono state diverse circostanze in cui potevamo far male ed abbiamo sprecato qualche ripartenza – dichiara mister Agovino – poi, nella ripresa, è stato importante segnare subito, trovando un pareggio che certamente nel complesso è giusto. Nel corso della seconda frazione siamo stati meno presenti nella trequarti avversaria, ma la squadra, comunque, è stata sempre ordinata e non abbiamo rischiato più di tanto. Faccio i complimenti ai miei ragazzi per come hanno interpretato la partita, e sono soddisfatto per averli visti lottare fino alla fine, senza perdere compattezza>>.

Tabellino

Nocerina Calcio 1910-US Città di Fasano 1-1 (1-0 p.t.)      
Reti: 30’ p.t. Addessi (N), 2’ s.t. Battista (F)   
Nocerina: Wodzicki, Fraraccio, Silvestri, Lomasto, Tempre, Gerbaudo, Provenzano, Cristiani (28’ s.t. Giacinti), Faiello, Ferrari (14’ s.t. Marquez), Addessi (1’ s.t Vono). All.: Raffaele Novelli (a disp.: Pirrò, Manneh, Basualdo, Sperandeo, Fabbricatore, Brandao).

US Città di Fasano: Lombardo, Urquiza, Onraita, Orlando, Ballatore (7’ s.t. Dridi), Ganci (27’ s.t. Clemente), Penza, Mauriello, Losavio (21’ s.t. Bolzicco), Corvino, Battista (21’ s.t. Signorile). All.: Massimo Agovino (a disp.: Iurino, Balde, Murgia, Lupoli, Capobianco).

Arbitro: Giacomo Pasquetto di Crema (assistenti Nicolas Prestini di Pavia e Roberto Pozzi di Varese).

Espulso: Bolzicco al 48’ s.t. per doppia ammonizione.

Ammoniti: Fraraccio (N), Lombardo, Dridi (F).

Note: 4000 spettatori circa, di cui una quarantina ospiti; recuperi: 1’ p.t., 7’ s.t.; angoli 8-3 per la Nocerina; giornata soleggiata, terreno in buone condizioni.

Risultati della 13^ giornata della Serie D-Girone H: Francavilla-Palmese 1-3, Ischia-Gravina 3-1, Manfredonia-Casarano 2-2, Matera-Costa D’Amalfi 4-2, Nocerina-Fasano 1-1, Angri-Virtus Francavilla 0-2, Ugento-Brindisi 3-0, Fidelis Andria-Real Acerrana 3-0, Nardò-Martina 1-2.

Classifica: Virtus Francavilla 28, Nocerina e Casarano 27, Fidelis Andria 25, Palmese 23, Martina 22, Matera 21, Gravina e Nardò 20, Ischia 15, Angri ed Acerrana 13, Ugento 12, Francavilla 11, Fasano 10, Costa D’Amalfi e Manfredonia 9, Brindisi (-14) -5.


Prossimo turno: Brindisi-Nocerina, Casarano-Francavilla, Fasano-Angri, Costa D’Amalfi-Ischia, Gravina-Fidelis Andria, Martina-Ugento, Palmese-Nardò, Real Acerrana-Manfredonia, Virtus Francavilla-Matera.

Per quanto riguarda il Campionato Nazionale Juniores, si conferma in vetta al girone L la formazione allenata da Graziano Pistoia, che ha sconfitto per 4-2 il Matera nel match disputato al Vito Curlo. Per i biancazzurri doppietta di Vicenti e goal di De Martino e Di Gioia.

error: Contenuto Protetto