Domenica ventosa e sfortunata per i fasanesi che nonostante l’inferiorità numerica si erano portati in vantaggio, sul finale poi la beffa del pareggio dei padroni di casa
MOTTOLA (TA) – Appuntamento rinviato con la vittoria per la BS Soccer Team Fasano che pareggia 2-2 in casa del Real Mottola al termine di una partita contraddistinta da episodi poco favorevoli per i fasanesi.
Una domenica caratterizzata dal forte vento che soffiava sul “Tonino Chiappara” e che costringeva gli atleti di entrambe le squadre a riformulare i piani tattici data la difficoltà nel controllare la sfera.
I biancocelesti iniziano in salita la loro gara andando in svantaggio, è sfortunata l’autorete di Camassa che nel tentativo di spazzare via il pallone, trafigge Palmisano e porta in vantaggio i padroni di casa.
La reazione della BS passa dai piedi di Mario Mastronardi che rimette le cose a posto con una punizione, forte e precisa, calciata dal limite dell’area di rigore in seguito ad un fallo su Galeota.
La prima frazione non termina nel migliore dei modi per i ragazzi di Andrea Messina, costretti a rimanere in dieci uomini a causa dell’espulsione (doppio giallo) di Giuseppe Camassa che conclude anzitempo una domenica da dimenticare.
Nonostante l’inferiorità numerica i fasanesi non si scompongono, la ribaltano nella ripresa con Schena e addirittura sfiorano il doppio vantaggio, prima con Colucci e poi con Bamba.
La legge del calcio non perdona e dopo il mancato raddoppio, la doccia fredda del pareggio del Mottola con Mastrangelo che firma il 2-2 finale.
“È un periodo in cui tutti ci gira storto – ha commentato amaramente mister Benny Salerno –, gli episodi non sono a nostro favore. Mi preme sottolineare che però anche questa volta la prestazione c’è stata, abbiamo interpretata bene la gara, peccato per lo svantaggio iniziale probabilmente viziato da un fuorigioco non ravvisato, sono episodi che possono cambiare, in meglio o in peggio, le partite. Non cerchiamo alibi, al momento dobbiamo solo lavorare e pensare già alla partita di domenica prossima contro il Castellana”.
TABELLINO
REAL MOTTOLA – BS SOCCER TEAM FASANO: 2-2 (1-1)
Reti: Camassa aut. (M), Mastronardi (B), Schena (B), Mastrangelo (M)
Real Mottola: Lavarra, Semeraro, D’Auria (24’st Mastrangelo), Spicoli, Carbone, Quero, Calderaro, Miola, Massafra (32’st Silvestri), Amatulli (24’st Keira), Calia
A diso. D’Elia, Mansueto, Castellaneta, Benamor, Scala
Allenatore: Gidiuli
BS Soccer Team Fasano: Palmisano, Camassa, Angelini (1’st Petruzzi; 32’st Semeraro), Brescia, Lisi, Schena (24’st Lapadula), Galeota (18’st Felline), Bamba, Pace, Mastronardi (42’st Natola), Colucci
A disp. Capitaneo, Rosati, Legrottaglie, Palladino
Allenatore: Messina
Ammoniti: Calderano, Calia, Carbone (M); Mastronardi, Lapadula, Lisi (B)
Note: espulso Camassa (B) per doppia ammonizione
Arbitro: Fiore di Foggia