A vederlo giocare si rimane impressionati per la caratura tecnica e capacità di gestione del pallone. Milita nel Levante Azzurro gruppo under 15 situato nell’ hinterland barese,, club molto conosciuto ed apprezzato per come lavora con i giovani , ma il nostro ha origini salentine; il padre ufficiale militare è di Neviano.
Matteo Cagnazzi nato il 21 ottobre 2010 è il classico calciatore che sa fare sia la fase offensiva che di copertura ma sostanzialmente è un offensivo.
Piedi buoni ottima visione di gioco segnaliamo questo giovanissimo talento agli addetti ai lavori dei maggiori club del territorio salentino, poiche’ secondo il nostro punto di vista possiede tutte le carte in regola per divenire un calciatore professionista a tutti gli effetti.
Breve storia del Levante Azzurro.
La Società Sportiva Dilettantistica Levante Azzurro nasce a Bari nel 2011 su iniziativa di Raffaele Cesario, Presidente ed attuale Responsabile dell’Attività di Base.
Partendo da un esiguo numero di iscritti, l’obiettivo principale era quello di allargare il bacino d’utenza servito attraverso un posizionamento percepito come qualitativo, sano e costruttivo da parte dell’utilizzatore finale: il giovane atleta e la sua famiglia.
I mezzi di base attraverso cui perpetrare tale scopo sono sempre stati la passione per il calcio e l’aggiornamento continuo degli strumenti formativi a nostra disposizione, criteri attraverso cui da sempre il club levantino ha cercato di selezionare i mister ed istruttori.
Nel giro di pochi anni la crescita è stata esponenziale: dai 18 atleti tesserati all’inizio della stagione 2011/12, già nella stagione successiva toccavamo quota 80. Era solo l’inizio di una lunga fase di espansione che ha portato ogni anno a rivedere verso l’alto gli straordinari risultati delle stagioni precedenti, fino a superare quota 800 tesserati ( tra settore giovanile e attività di base) nel corso della stagione attuale.