Chiuso al meglio lo scorso anno solare con il brillante successo conquistato per 2-0 in casa del Nardò, inizierà al “Degli Ulivi” di Andria contro la Fidelis il 2025 dell’US Città di Fasano, impegnato alle 15.30 di domenica, 5 gennaio, nella trasferta valida per la 1^ giornata di ritorno della Serie D-Girone H 2024/25 .
Dopo l’1-1 dell’andata al Curlo ed una partenza incerta, i federiciani, allenati da Giuseppe Scaringella subentrato all’esonerato Ciro Danucci, hanno recuperato gradualmente il distacco dalla vetta della graduatoria fino a raggiungerla, pur attualmente in condivisione con Nocerina e Casarano. La squadra andriese, costruita indubbiamente per il salto di categoria, vorrà dunque inaugurare al meglio la seconda parte del campionato, considerato anche l’affollamento in testa alla classifica, ma dovrà certamente fare i conti con il buon momento dei ragazzi guidati da Massimo Agovino, che in terra sveva venderanno cara la pelle, come trapela dalle parole dello stesso tecnico fasanese:
<<Siamo consapevoli delle difficoltà della partita contro la Fidelis, ma come per le ultime gare, desideriamo diventi difficile anche per i nostri avversari. Affrontiamo una delle formazioni più forti del girone, con atleti di grande tecnica e spessore e supportata da un ambiente calorooso, però onestamente abbiamo poco da perdere e potremo giocare un po’ più a cuor leggero, senza ovviamente trascurare l’importanza del match. Questa serenità potrebbe essere la nostra arma in più e vogliamo sempre far bene, per noi, per la società e per i tifosi che ci seguiranno>>.
Ad arbitrare l’incontro sarà il sig. il sig. Davide Cerea della sezione AIA di Bergamo, coadiuvato dai sig.ri Kevin Turra di Milano e Edoardo Monelli di Busto Arsizio.
I biglietti per il settore ospiti sono disponibili al link https://www.vivaticket.com/…/serie-d-2024-2025…/258321 o nei punti vendita Vivaticket (Collodi Cafè, Tabaccheria Cinqo) entro le ore 19 di sabato 4 gennaio.
Il quadro completo di giornata: Costa d’Amalfi-Casarano, Gravina-Martina, Fidelis Andria-Fasano, Francavilla-Matera, Ischia-Brindisi, Manfredonia-Virtus Francavilla, Nardò-Angri, Real Acerrana-Palmese, Ugento-Nocerina.