Per la 3^ giornata di ritorno della Serie D-Girone H 2024/25 l’US Città di Fasano sarà ospite del Gravina, con il match in programma domenica, 19 gennaio, alle 14.30, che sarà disputato al “XXI Settembre – Franco Salerno” di Matera dati i lavori in corso presso lo stadio murgiano.
Le due compagini arrivano con l’umore opposto, considerata la roboante vittoria dei biancazzurri sul Manfredonia per 4-1 nell’ultimo turno, a fronte della serie negativa di tre sconfitte consecutive da cui è reduce la formazione gialloblù, allenata dall’ex Luca Tiozzo, che però non sarà presente in panchina in quanto squalificato.
Le due squadre sono separate in classifica da una sola lunghezza: 24 i punti conquistati dal Gravina, protagonista di un grande avvio in campionato e vittorioso anche al Curlo all’andata per 0-2, 23 dal Fasano, in rimonta e desideroso di piazzare un successo che vorrebbe dire sorpasso.
<<Il gruppo sta bene ed è motivato – dichiara il tecnico fasanese Massimo Agovino – c’è un clima disteso e sereno, figlio anche degli ultimi risultati, e vogliamo indubbiamente continuare su questa strada. Non sarà semplice, perché anche con il Gravina si tratta di uno scontro diretto e perché, venendo da un momento negativo, hanno necessità di riscattarsi e di allontanarsi, come noi, dalle zone basse della graduatoria. È una formazione a cui piace giocare e che certamente non farà barricate, di conseguenza potremo aver modo di esprimere quelle che sono le nostre caratteristiche. Il nostro trend positivo non deve farci abbassare la guardia, perché, nonostante i cinque punti che oggi ci separano dalla zona play-out, non siamo ancora fuori dalla lotta salvezza, pertanto quella di Matera è una trasferta nella quale dobbiamo far punti e vincere. Resta l’incognita del terreno di gioco di erba naturale, appesantito da pioggia e neve, che certamente penalizzerà entrambe e che ci obbligherà ad ingegnarci per trovare soluzioni che non tanto ci appartengono>>.
La partita sarà arbitrata dal sig. Marco Melloni della sezione AIA di Modena, coadiuvato dai sig.ri Giuseppe Chiarillo e Federico Rubino entrambi della sezione di Moliterno.
I biglietti per il settore ospiti sono disponibili, fino alle ore 19 di domani, sabato 18 gennaio, nei punti vendita Postoriservato.it, tra cui a Fasano la Tabaccheria Cinquo in via Adami, 27. Non è disponibile l’acquisto online, ne domenica al botteghino dello stadio lucano.
Il quadro completo di giornata: Casarano-Martina, Costa D’Amalfi-Palmese, Gravina-Fasano, Fidelis Andria-Matera, Francavilla-Nocerina, Ischia-Virtus Francavilla, Manfredonia-Angri, Nardò-Ugento, Real Acerrana-Brindisi.
Per quanto invece riguarda il Campionato Nazionale Juniores, i giovani allenati da Graziano Pistoia, primi nel girone L, affronteranno domani, sabato 18 gennaio, il Francavilla. La sfida contro i lucani, ultimi in graduatoria, si disputerà al Vito Curlo con inizio alle 14.30.