Si svolgerà domenica mattina, dalle 10:00 alle 13:00 in piazza della Vittoria a Taranto, l’evento che WeFootball ha organizzato insieme alla Cooperativa Sociale 10 Maggio Onlus, con lo scopo di raccogliere attrezzatura sportiva da utilizzare nei progetti di sport e sviluppo attivi in Africa.
WeFootball, infatti, è un progetto dell’Associazione The Small Now APS che promuove il calcio come forma di educazione per ragazzi e ragazze in contesti difficili tra Kenya, Zambia e Tanzania.
Durante l’evento, quindi, sarà possibile donare il proprio materiale sportivo usato: dagli scarpini alle magliette, da mute da gioco a pettorine, da palloni a guanti da portiere. Ogni tipo di materiale sportivo in buono stato ma inutilizzato può trovare nuova vita tra i piccoli calciatori e le calciatrici che il progetto WeFootball segue in Africa.
A ritirare il materiale, a nome del progetto WeFootball, ci sarà Eleonora Goldoni, calciatrice in forza alla Lazio e della nazionale Italiana che è ambasciatrice dell’associazione e in prima persona ha portato il suo aiuto concreto nell’academy di WeFootball in Zambia. “Abbiamo portato con noi bagagli pieni del contributo di ognuno” ha dichiarato Eleonora Goldoni al ritorno dalla missione in Africa in cui ha portato i primi bagagli di attrezzatura
sportiva regalata, “comprendendo ancora di più che giocare la partita della vita da soli non porta da nessuna parte, proprio come in campo. Con compagne di squadra che dividono i compiti, invece, si può arrivare a grandi risultati. E vi giuro che vedere gli occhietti e i sorrisi di quei bimbi è stata la vera vittoria.
Grazie di cuore a tutte per il vostro aiuto! Avreste dovuto vedere come il vostro contributo li abbia fatti saltare di gioia, correre felicissimi, calciare forte la palla e mostrarsi l’un l’altro gli scarpini colorati.” Poi, la calciatrice ha aggiunto: “ Stiamo già lavorando alla missione della prossima estate, se anche voi volete vivere un’esperienza del genere, non esitate a scrivere ai ragazzi di WeFootball! Ognuno di noi può fare la differenza.”
Per maggiori informazioni sul progetto e su come partecipare è possibile contattare l’Associazione sui suoi canali social Instagram (@wefootballacademy) o email info@thesmallnow.org, oppure visitando il sito www.wefootball.org.

error: Contenuto Protetto