“L’importante è divertirci mantenendo vivo il ricordo del grande Mario Russo”. Commenta così la partita appena finita mister Enzo Russo, allenatore della squadra dei Medici con accanto il vicepresidente Mimmo Rocco.
Il risultato non lascia tanto spazio alla fantasia: Ingegneri 5 – Medici 1. Ma il mister, anche a bordo campo, incitava i suoi a divertirsi.
“La nostra squadra”, dice, “è composta solo da Medici. Non abbiamo giocatori fuori quota, vale a dire non iscritti all’Albo, e soprattutto siamo aperti a tutte le età. Purtroppo non ci alleniamo mai”.
Sin dalle prime battute gli Ingegneri si impongono: sono decisamente più giovani, più allenati e scattanti. Ma i Medici riescono a tenere testa creando anche azioni piuttosto pericolose. Così la partita, arbitrata da Gianfranco Palermo della Uisp (arbitro per hobby e avvocato di professione), è minuto, dopo minuto sempre più avvincente.
Sin dai primi minuti del primo tempo gli Ingegneri sono in vantaggio con i due gol segnati da Francesco De Micheli su calcio di rigore (al decimo minuto) e Michele Rizzo al 35mo. Alla ripresa Giulio Montella mette a segno il terzo gol per gli Ingegneri.
Il gol segnato per i Medici da Niki Cazzella dà coraggio alla squadra. Gli Ingegneri temono di perdere il risultato e finire con un pareggio. Ma i due gol finali portati a segno uno dopo l’altro da Giuseppe Cacciatore determinano la vittoria secca degli Ingegneri, allenati da mister Walter Mirarco che, a bordo campo, si è speso per incoraggiare sempre i suoi.
Entusiasmante l’inizio partita, avviato con un bel “batti cinque” tra giocatori, una promessa di rispetto e di lealtà che si è concretizzato inseguendo un pallone nel ricordo del grande Mario Russo.
VEDI I VIDEO
BATTI CINQUE, COSI’ E’ INIZIATA LA PARTITA
LA VIDEO INTERVISTA CON MISTER ENZO RUSSO ALLENATORE DEI MEDICI