La società Casarano calcio è lieta comunicare che il Comitato organizzatore della 75a edizione della VIAREGGIO CUP ha ammesso la formazione rossazzurra tra le 32 squadre che prenderanno parte al Torneo. “Siamo onorati e fieri di far parte del parterre delle squadra partecipanti alla più interessante ed importante vetrina del calcio giovanile nazionale ed internazionale – afferma il presidente della società Antonio Filograna – una partecipazione che, oltre ad essere motivo di orgoglio per il nostro territorio, non può che dare lustro alla nostra politica sempre attenta nei confronti dei giovani e la formazione Juniores non è che il fiore all’occhiello di un lavoro molto accurato e scrupoloso che i nostri tecnici e dirigenti stanno operando sin dal primo giorno della costituzione della società”.

La manifestazione, che ha lo scopo di valorizzare e mettere in risalto la gioventù calcistica mondiale, avrà luogo dal 17 al 31 marzo prossimi.

Al Torneo di Viareggio possono partecipare i calciatori nati dal 1 gennaio 2007 in poi e che, in ogni caso, abbiano compiuto il 15° anni di età.

La “Viareggio Cup” si svolgerà secondo la seguente formula:

  • PRIMA FASE
  • Le 32 squadre saranno divise in 8 gironi (1,2,3,4,5,6,7,8), composti da 4 squadre. Saranno nominate, a giudizio insindacabile della Società organizzatrice, le teste di serie.
  • Verranno quindi formati due gruppi A e B.

Il gruppo A comprenderà i gironi 1,2,3,4 e il gruppo B comprenderà i gironi 5,6,7,8. Le squadre si incontreranno in gare di sola andata della durata di 90 minuti. Il sorteggio dei gironi verrà effettuato pubblicamente, nei prossimi giorni, a cura dello S.C. Centro Giovani Calciatori Viareggio, presenti un rappresentante della L.N.D. e un rappresentante della F.I.G.C., nella sala di rappresentanza del Comune di Viareggio.

error: Contenuto Protetto