Torna alla vittoria la BCC Volley Leverano. Dopo la sconfitta al tie-break della settimana scorsa, i ragazzi di mister Zecca erano chiamati ad un pronto riscatto per non abbandonare la zona nobile della classifica. Al Palasport di Leverano la sfida con i salernitani della Volley San Marzano è stata una bella partita tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto. L’hanno spuntata i gialloblù locali, ma gli ospiti hanno mostrato buone cose e spesso hanno messo in difficoltà Galasso e compagni.

Leverano si presenta in campo con Balestra in regia e Sergio opposto. Galasso ed Ingrosso schiacciatori, Serra e Peluso al centro e De Sario libero. Da segnalare la convocazione in prima squadra del giovanissimo Francesco Quarta (17 anni) in sostituzione dell’altro prodotto del vivaio leveranese, Federico Cagnazzo, che dovrà stare lontano dal parquet per molto tempo, a causa di un infortunio patito in allenamento.

Il primo set è scivolato via senza grossi sussulti, Leverano ha subito messo la testa avanti e ha condotto la frazione sempre con un buon margine. 25-16 il finale con 5 punti a testa per Sergio (ancora schierato opposto per l’assenza di Orefice) e Galasso, 3 punti per Serra e 2 a testa per Ingrosso e Peluso.

Nel secondo set San Marzano gioca alla pari e anzi comanda il punteggio, anche con 4 lunghezze di vantaggio, fino al 11-15. Un muro di Balestra e un doppio Galasso segnano il sorpasso della BCC che chiude sul 25-21.

La terza frazione si apre con Leverano subito avanti ma gli ospiti non mollano, intenzionati a prolungare il match e provare a restituire la rimonta dell’andata. Si va avanti punto a punto fino al 20-20 poi al rientro dal time-out chiamato da mister Zecca Leverano si porta sul 22-20. Marigliano ricuce sul 22-22 ma un altro “tempo” dei locali produce un altro doppio vantaggio e due match-point (24-22) che San Marzano annulla. Ai vantaggi il set si trasforma in una maratona che si conclude 32-34. Si va al quarto.

Leverano fa la voce grossa e si porta subito avanti 8-2 grazie ad un sontuoso Stefano Sergio e ad un muro di Serra. San Marzano prova a rientrare, con il massimo sforzo si porta in parità sul 17-17 ma a questo punto l’esperienza del Leverano fa la differenza e con un parziale di 8-3 chiude 25-20.

Il tabellino della partita. Sergio 20 punti, Galasso 18, Serra 12, Ingrosso e Peluso 11, Balestra 2. Tutto in parità il resto delle statistiche: Muri punto 9-9; errori in battuta 10-10; ace 2-2.

Si torna in campo sabato 1 marzo: Leverano sarà di scena a Bari contro la Colella Pallavolo Bari per la prima di 3 trasferte consecutive, mentre San Marzano ospiterà l’altra formazione barese del CUS.

error: Contenuto Protetto