Barbara Berlusconi in crociera nel Salento nell’estate del 2013.

In quella fine estate le Marine di Nardò videro una segnalazione di una vip veramente tale, approdata a Sant’Isidoro ed in giro sulla costa ionica fino a raggiungere e superare Porto Cesareo. Si trattava della bellissima Barbara Berlusconi, all’epoca 29enne figlia di Silvio, salita agli onori dell’altare del gossip grazie alla lunga relazione con il calciatore brasiliano Pato. Per la prima volta la giovane manager ed erede, insieme con i fratelli, dell’impero finanziario del padre, passò dal Salento come tappa di una sorta di mini crociera nel Mediterraneo in compagnia della sua nuova fiamma, tal Lorenzo Guerrieri, nel 2013 giovane barman monzese, attualmente imprenditore che in molti indicavano come appartenente ad una famiglia originaria del nord Salento, da cui in futuro ha avuto 3 figli maschi che si sommano agli altri 2 avuti da una precedente relazione con Giorgio Valaguzza.

La figlia del presidente e della splendida Veronica Lario (della quale ha preso tutta la bellezza e il fascino) si fece un bel giro nella zona più al confine del territorio di Nardò nel più completo anonimato restando una serata intera in casa di amici comuni al creativo milanese, ma di piena origine leccese per essere nato nel capoluogo Fabio Novembre, architetto e designer molto ben introdotto nei salotti della “Milano da bere”. Barbara ebbe modo di mangiare pesce fresco e bere rosato salentino.

I giornali di cronaca mondana, del resto, proprio durante quella prima settimana di settembre dietero la giovane ereditiera come “turista per caso” proprio nel Salento: a Lecce, Gallipoli e Ostuni. La ragazza, che per bella era ed è bella anche quando è semplicemente “acqua e sapone” non ebbe bisogno di particolari travisamenti per circolare liberamente a Sant’Isidoro. La località, per il suo appeal ormai internazionale grazie ad un grande villaggio che porta in zona mille villeggianti alla settimana, quasi tutti stranieri, consente la libera circolazione dei vip. Come la cantautrice Malika Ayane, anche lei talmente conquistata dalla campagna neritina a due passi dal mare da essersi informata in quegli anni su alcune disponibilità immobiliari, sempre nella zona tra Sant’Isidoro e Porto Cesareo.

All’epoca Barbara Berlusconi era Amministratore Delegato del Milan ed era una dirigente molto attenta al settore giovanile. Chi scrive ebbe una corrispondenza in merito come da lettera qui riportata.

A distanza di oltre 10 anni Barbara Berlusconi ha intrapreso altre strade; infatti di recente è stata nominata consigliere nel CdA della “Teatro della Scala di Milano” in quota del socio Regione Lombardia. Classe 1984, un padrino d’eccezione, il leader del Partito Socialista Italiano degli anni ottanta Bettino Craxi, ha una laurea in Filosofia con relatore l’ex sindaco di Venezia Massimo Cacciari ed è molto attiva anche in politica. Sostiene economicamente insieme ai suoi fratelli Marina,Pier Silvio,Luigi, Eleonora il partito fondato nel 1994 dal padre Silvio “Forza Italia “. Insieme proprio alla sorella Marina è data come possibile leader della nuova fase del partito.

error: Contenuto Protetto