Messa alle spalle la doppia, vittoriosa, sfida della Nazionale contro la Lettonia nelle qualificazioni ad Euro 2026, tornerà sabato, 22 marzo, la Serie A Gold, con la Junior Fasano che alle ore 19 ospiterà il Camerano.
Il cammino della squadra allenata da Domenico Iaia, non propriamente positivo in questo 2025, fa sì che sia fondamentale una svolta nella gara contro la compagine marchigiana, al fine di non rendere complicata la situazione della classifica in ottica salvezza. Scenderà però in campo per cercare un miglior piazzamento anche la compagine marchigiana, attualmente penultima in graduatoria con 6 punti e sconfitta all’andata per 23-25. La squadra guidata da Giuseppe Tedesco, reduce dal 29-31 casalingo contro il Bozen, può infatti puntare ancora, almeno, al terzultimo posto che gli permetterebbe il vantaggio del fattore campo nei Play-Out.
Certamente assente per infortunio nelle file fasanesi sarà il portoghese Joao Marinho Da Cunha, infortunatosi ad una mano, ma il tecnico dei biancazzurri non vuole alibi: <<Come ho detto ai ragazzi, durante una stagione ci sono tante partite, poi c’è “la partita”, quella che non importa chi non c’è, non importa chi è infortunato, non importa come, ma importa solo vincerla. Per noi contro il Camerano ci attende questa gara>>.
A dirigere il confronto, che sarà trasmesso gratuitamente in diretta streaming su PallamanoTV (link https://www.youtube.com/watch?v=Ro5ts5_WAPY), saranno i sig.ri Stefano Carrino e Marcello Pellegrino.
In occasione del 20° turno di campionato, la società ha proclamato la “Giornata del tifoso”, aprendo gratuitamente le porte del Palazzetto dello Sport di contrada Vigna Marina, anche per ringraziare chi è sempre stato vicino alla Junior in questa stagione e nelle annate precedenti. Il quadro completo della 7^ giornata di ritorno: Teamnetwork Albatro Siracusa-Sparer Eppan, Secchia Rubiera-Pressano, Macagi Cingoli-Conversano, Publiesse Chiaravalle-Alperia Black Devils Merano, Cassano Magnago-Brixen, Junior Fasano-Camerano, Bozen-Raimond Sassari.
