Fondazione per lo sviluppo sportivo. Ferrarese “Partiamo subito, ma mettiamo da parte le polemiche”.

Massimo Ferrarese, commissario del Governo per i Giochi del Mediterraneo 2026, questa mattina ha ufficializzato la nascita della fondazione per sostenere e rilanciare lo sport a Taranto. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di aiutare associazioni e società sportive offrendo nuove opportunità ai giovani.

Sono stati raccolti i primi fondi, Massimo Ferrarese ha dichiarato che diversi imprenditori hanno già risposto all’ appello, con un primo fondo di partenza di 500mila euro. «Questa cifra è solo l’inizio», ha dichiarato invitando ulteriori realtà del territorio a partecipare al progetto.
La fondazione sarà aperta a tutti: chiunque avvertirà il bisogno di strutture o di supporto per far allenare i propri ragazzi nello sport in ambienti sani e regolamentari potrà rivolgersi a questo nuovo ente. In conclusione il Commissario straordinario ha lanciato un appello all’unità della comunità ionica.
Ferrarese ha voluto anche far tacere le eventuali polemiche: «Le critiche sterili non servono. È il momento di unire le forze, non solo economicamente, ma anche con partecipazione e attenzione».

Michele Giannotta

error: Contenuto Protetto