La BS Soccer Team Fasano consegue una vittoria molto importante per la sua stagione e per la sua corsa ai play-off. Nella 25ª giornata di Prima Categoria girone B, i ragazzi di Andrea Messina espugnano lo stadio “Azzurri d’Italia” e battono 0-2 il Castellana 1928 grazie alle reti, entrambe nel secondo tempo, di Camassa e Mastronardi.

Ancora tante assenze tra le file della BS Fasano, Schena è squalificato mentre Sibilio, Ligorio e Galeota sono ai box per problemi muscolari, quindi ecco con una maglia da titolare Lisi, Digeronimo e Delle Monache, questi ultimi due rispettivamente classe 2007 e 2008.

Il primo tempo è all’insegna delle occasioni sciupate e termina a reti bianche, tutte le emozioni la gara le riserva nella ripresa. Dopo diversi tentativi, quasi tutti ribattuti dal muro eretto dai padroni di casa, al 32’st i fasanesi passano grazie all’incornata di Camassa che premia così un assist perfetto di Brescia. Passano due minuti e i biancocelesti raddoppiano grazie a Mastronardi che si procura e realizza un calcio di rigore. Episodio decisivo quello del rigore poiché causato dal già ammonito Polignano che così riceve il secondo giallo e lascia i suoi in dieci uomini.

Forti della superiorità numerica, i fasanesi controllano la gara fino alla fine e tornano a casa con il bottino pieno, tre punti determinanti che consentono di rimanere agganciati all’ultimo treno per i play-off, una quinta posizione in classifica da difendere domenica prossima quando all’Arena degli Ulivi arriverà l’inseguitrice Polisportiva Noci.

Le parole a fine partita del tecnico Andrea Messina: “Partita che certifica il nostro buon momento, siamo stati bravi non solo ad interpretarla con i nostri princìpi e la giusta mentalità, ma abbiamo anche dato finalmente prova di una certa maturità. Loro si difendevano molto bassi provando di rado a ripartire, noi non ci siamo fatti innervosire dalla mancanza di spazi, abbiamo consolidato il possesso per tutta la gara andando sempre a cercare e creare quelle zone luce che ci servivano per affondare. Ora bisogna mettersi subito al lavoro, domenica ci attende un’altra partita difficile, un’altra finale per noi”.

TABELLINO

CASTELLANA 1928 – BS SOCCER TEAM FASANO: 0-2 (0-0)
Reti: 32’st Camassa (B), 35’st Mastronardi rig. (B)

Castellana 1928: Palmisano G., Savone, Magistro (31’st Giannuzzi), Renna, Alò (44’st Montedoro), Mancini, Longo (1’st Terrafino), Caramia, Montaldi (25’st Di Pierro), Giannuzzi (16’st Valenzano), Polignano

A disp. Nitti, Renna A., Facciolla, Pellegrini

Allenatore: Renna A.

Bs Soccer Team Fasano: Palmisano G., Soleti (44’st Petruzzi), Brescia (37’st Angelini), Pace, Valentini, Camassa, Digeronimo (16’st Bamba), Lisi (25’st Giannoccaro), Colucci, Mastronardi, Delle Monache (37’st Vinci)

A disp. Capitaneo, Semeraro, Lapadula, Natola

Allenatore: Messina

Ammoniti: Giannuzzi, Savone, Caramia (C); Valentini e Camassa (B)

Note: al 35’st espulso Polignano (C) per doppia ammonizione

Arbitro: D’Ancona di Taranto.

error: Contenuto Protetto