Stamattina il colore azzurro ha fatto da sfondo allo stadio di Via del Mare di Lecce, il colore piu bello, simbolo della consapevolezza dell’autismo. Tutti riuniti in una grande festa che si tramuta in battaglia civile per i diritti e il riconoscimento di una unicità, risorsa preziosa per tutte le nostre comunità.

“La Regione Puglia ha fatto tanto per l’integrazione nel mondo scolastico e lavorativo di ogni diversità perché partiamo dal principio che ognuno abbia il suo talento da offrire per farci crescere. Oggi i palloncini azzurri e la musica hanno rotto le nuvole grigie in cielo. Facciamo festa perché siamo consapevoli che la diversità non è un problema ma una risorsa, perché la consapevolezza è la chiave per costruire una società più accogliente, dove tutti possano sentirsi liberi di essere se stessi e di esprimere il loro valore unico”. Così Sebastiano Leo Assessore regionale all’ Istruzione e Formazione.


All’ evento era presente anche il presidente dell’ Unione Sportiva Lecce Saverio Sticchi Damiani da sempre vicino all’ associazione con sede a Matino. Il “Polo 1” di Galatina si è aggiudicato il contest social promosso dall’ associazione “Amici di Nico’”, volto a raccontare tramite la realizzazione di un video la tematica dell’ autismo.

Il video del contest realizzato dalla Scuola Secondaria di 1° “Polo 1” di Galatina ha ricevuto più preferenze con 4.900 likes
error: Contenuto Protetto