Messa alle spalle la sconfitta di Sassari, è già tempo di tornare in campo per la Junior, che nel turno infrasettimanale, valido per la 9^ giornata di ritorno, ospiterà il Conversano. Fischio d’inizio del derby, in programma mercoledì, 9 aprile, nel Palazzetto dello Sport di contrada Vigna Marina, alle ore 20.
La formazione barese, vittoriosa all’andata per 25-16, ha perso nelle ultime giornate la testa della classifica, ora occupata con un punto di vantaggio da Cassano Magnago e Siracusa, e scenderà in campo con l’intento di recuperare il miglior piazzamento possibile in ottica Play-Off.
C’è invece voglia di sovvertire i pronostici, nonostante le difficoltà del momento, sul fronte biancazzurro, come dichiarato anche dal tecnico Domenico Iaia: <<partite come queste vanno onorate, perché non sono mai gare banali considerata la rivalità sportiva. La classifica è certamente indicativa sui valori, ma, come sempre, daremo tutto e combatteremo per provare a guastare i piani dei nostri avversari. Di sicuro sarà necessario non sbagliare nulla per battagliare alla pari, altrimenti sarà complicato, e dobbiamo far fruttare anche la tempra che questi momenti duri ci stanno forgiando>>.
La partita, che sarà trasmessa gratuitamente in diretta streaming su PallamanoTV (link https://www.youtube.com/watch?v=NNGuybFQGJg), sarà arbitrata dai sig.ri Ciro e Luciano Cardone (commissario Leandro Pietraforte).
Il quadro completo di giornata: Cassano Magnago-Raimond Sassari, Publiesse Chiaravalle-Camerano, Macagi Cingoli-Pressano, Bozen-Sparer Eppan, Alperia Black Devils-Brixen, Junior Fasano-Conversano, Secchia Rubiera-Teamnetwork Albatro Siracusa.
