In concomitanza con le esequie di Papa Francesco, la FIGH ha disposto che nella giornata di sabato 26 aprile non si disputino gli incontri della 25^ giornata della Serie A Gold, riprogrammati dunque tra domani, venerdì 25, e domenica 27.    
Nello specifico la Junior Fasano sarà protagonista nella palestra Akradina di Siracusa alle 20.30 di domenica contro la capolista Teamnetwork Albatro, nella quale militano gli ex Filippo Angiolini e Vito Claudio Marino. La formazione siciliana, vittoriosa all’andata per 25-27 al termine di una sfida combattuta, deve conservare il primato in classifica per conservare il fattore campo favorevole nelle sfide che assegnano lo scudetto, ancora per poco sul petto dei biancazzurri, che invece si presentano ancora in formazione rimaneggiata, ma senza particolari pressioni dettate dalla graduatoria, al confronto con il team allenato da Matteo Garralda.  
La partita, che sarà trasmessa gratuitamente in diretta streaming su Pallamano TV (link https://www.youtube.com/watch?v=rW45M19XXMY), sarà arbitrata dai sig.ri Fabio Bocchieri e Nicola Salvatore Scavone (commissario il sig. Vincenzo Ardente).                                 
<<La trasferta è divenuta ulteriormente complicata a livello di logistica, pur essendo assolutamente giusto fermarsi sabato – dichiara coach Domenico Iaia – però sicuramente daremo il massimo per onorare questo penultimo impegno di campionato. Stiamo valutando le condizioni di Marinho Da Cunha, sperando possa finalmente tornare in campo, mentre sarà difficile il recupero di Cantore. A questi si aggiunge un problema al piede rimediato da Beorlegui, quindi non sappiamo come scenderemo in campo. L’unica cosa certa è che faremo del nostro meglio, per provare a rompere le uova nel paniere ad una squadra forte, che vuole conservare il miglior piazzamento in ottica Play-Off. Certamente sarà un’opportunità per testare nuove soluzioni tattiche, con la giusta serenità>>.
Il quadro completo del 12° turno di ritorno: Teamnetwork Albatro Siracusa-Junior Fasano (27/04), Secchia Rubiera-Camerano (25/04), Macagi Cingoli-Bozen (25/04), Raimond Sassari-Brixen (25/04), Conversano-Alperia Black Devils Merano (25/04), Sparer Eppan-Publiesse Chiaravalle (27/04), Pressano-Cassano Magnago (27/04).      


error: Contenuto Protetto