Un’autentica festa, con una straordinaria accoglienza! Protagonisti assoluti sono stati loro: gli alunni della scuola primaria Polo 2 di via Messina. La festa, ovviamente era riservata per alcuni degli “artefici” della promozione in serie C i quali, per vero, pur essendo abituati al grande pubblico, sono rimasti piuttosto sorpresi dal calore loro riservato dai tifosi in erba del Casarano. Palestra pavesata a festa con palloncini, bandiere e vessilli rigorosamente rossazzurri e poi il coro d’accoglienza eseguito a regola d’arte e con grande trasporto.
A fare gli onori di casa, la Dirigente scolastica prof.ssa Carla Pisanelli con la prof.ssa Giovanna Sergio. Nel porgere il suo saluto la Dirigente ha voluto personalmente complimentarsi con la società e la squadra per la brillantissima promozione, ringraziando in primis il presidente Antonio Filograna per il suo operato. Il grazie a nome di tutti lo ha poi rivolto allo staff tecnico (oggi presente al completo) e ai calciatori per le immense soddisfazioni sportive che hanno saputo regalare alla città. Da parte sua mister Di Bari, che non ha saputo nascondere la sua meraviglia per il calore ricevuto dai ragazzi, ha porto il saluto della squadra, ringraziando tutti per l’indimenticabile mattinata, decisamente alternativa, trascorsa nell’Istituto scolastico. Alla piccola Chiara, ma grandissima tifosa, è stata donata la maglia rossazzurra che, ovviamente ha subito indossato con gli occhi lucidi per l’immensa gioia provata.
Una volta esaurito il protocollo ufficiale, i ragazzi, moltissimi in maglia rossazzurra, si sono lasciati prendere ancor più dall’entusiasmo e, dopo le innumerevoli foto con i calciatori e i tecnici presenti, hanno salutato gli ospiti con il tormentone cantato a squarciagola “E se ne va, la capolista se ne va…”