Massimo Ferrarese Commissario Straordinario dei “XX Giochi del Mediterraneo Taranto 2026” , in qualità di promotore della Fondazione del Mediterraneo per lo Sport, ha annunciato attraverso le proprie pagine social una tappa importante per il futuro dello sport e del sociale in Puglia sopratutto per quello tarantino: la Fondazione del Mediterraneo è ufficialmente iscritta al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS). Un passaggio amministrativo formale ma importante, che consente alla Fondazione di raccogliere fondi in maniera regolare e trasparente, secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

L’ente è stato costituito in data 8 aprile 2025 presso lo studio del notaio Mario Monti.

Massimo Ferrarese ha provveduto a versare il capitale sociale utile alla costituzione della Fondazione versando 50mila euro come base. Il primo consiglio direttivo della Fondazione è composto dal Presidente Angelo Buonfrate, i consiglieri sono Maurizio Lasalvia e Andrea Masciandaro.

Lorenzo Vicenti è il revisore dei conti

«Questo riconoscimento attesta il nostro impegno» scrive Ferrarese in un post su Facebook, sottolineando l’importanza dell’obiettivo: partire da Taranto e poi agire su tutto il territorio regionale per promuovere e sostenere iniziative sportive rivolte alla collettività.

«Tutti i contributi raccolti – spiega – saranno destinati a sostenere i vari progetti sportivi», confermando così la vocazione concreta e territoriale della Fondazione. Un modello che punta a rafforzare il legame tra sport, solidarietà e sviluppo sociale.

Infine, un invito aperto: «Ringrazio sin da ora chi sceglierà di camminare (e correre) con noi». Così Massimo Ferrarese.

error: Contenuto Protetto